Il successo della serie tv Squid Game prodotta da Netflix è totale e virale, ed ovviamente piattaforme di creazione di giochi come Roblox o Dreams sono invase ormai da folli “Squid Game” fatti in casa. Un gruppo di modder del Cile ha utilizzato la piattaforma Core di Manticore Games per realizzare alcuni “giochi” della celebre serie.
Un, due, tre……ombrello!
Un team cileno di sei persone dal nome Deep Horizons ha creato una serie di livelli di Squid Game in Unreal Engine, attraverso la piattaforma di sviluppo Core. Ispirandosi allo spettacolo, hanno ricreato l’iconico gioco Red Light, Green Light (un, due, tre, stella) ed il ponte di vetro, oltre all’ hub di partenza. Il loro “Squid Fish Game” dicono sia nato dal grande amore per la serie, ma io ci vedo più un’idea furba per attrarre velocemente più giocatori possibili; infatti di recente hanno allargato la proposta del loro videogioco con la sfida Honeycomb e proprio lo Squid Game, un gioco che ricorda la nostra “campana” ma un po’ più agguerrito.
Dopo aver vinto il premio alla Game Jam di Core, i ragazzi di Deep Horizons stanno continuando a lavorare su altri progetti sempre sulla piattaforma di Manticore Games, essendo solo per PC ed utilizzando l’Unreal Engine dispone di più qualità visiva e più profondità nel gameplay, rispetto alle piattaforme concorrenti. Quindi in attesa della seconda stagione del chiacchierato Squid Game di Netflix, potremo “divertirci” ad affrontare le sue sfide anche su piattaforme come Core.