Secondo un report del sito XboxSquad.fr riportato da Windows Central, una nuova scheda SSD per Xbox Series X/S sarebbe in arrivo sul mercato, più economica delle attuali Seagate da 1 TB ma anche meno capiente.
IL nuovo SSD per Xbox Series X/S potrebbe arrivare presto
La notizia verte sul rivenditore Innelec, il quale ha inserito l’SSD per Xbox Series X/S come nuovo arrivo, indicando la capienza di 500GB e un prezzo di 125€, quasi 100€ in meno dell’attuale Seagate da 1 TB di spazio. Quest’ultimo è al momento la sola (salatissima) alternativa per aggiungere un SSD per giochi di nuova generazione.
Quella dello spazio a disposizione per i giocatori su console è una vera e propria guerra che si combatte dalla scorsa gen a colpi di Hard Disk esterni e dolorose rinunce. L’SSD attualmente in commercio ha un costo che appare iniquo, soprattutto per chi acquistasse una Series S e quindi con spesa totale superiore al costo della stessa Series X.
In tema di guerra, l’ultimo Call of Duty uscito sul mercato occupa uno spazio spropositato, con gli utenti che richiedono a gran voce un SSD per Xbox Series X/S più economico. Se ciò avverrà sarà un’ottima notizia per molti giocatori, soprattutto in vista della stagione Holiday 2021 con annesso il nuovo COD Vanguard a fine anno.
Sarebbe una gradita aggiunta per il periodo delle feste, magari assieme alla nuova console intitolata ad Halo Infinite, del quale ti mostro il trailer ufficiale!