In un periodo in cui l’attesa esagerata verso i nuovi giochi rischia di essere controproducente, GSC Game World decide di essere prudente e specificare in che modo vedremo STALKER 2 all’indie showcase di Xbox del 26 marzo. Ed è bene precisarlo immediatamente: avremo solo un video dietro-le-quinte con del materiale dimostrativo in-game e null’altro.
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) March 19, 2021
Lo studio ha dovuto fare questa importante precisazione su Twitter perché in seguito all’annuncio dell’evento si erano diffuse voci di tanto materiale in arrivo per il gioco, quando invece il team si “limiterà” a parlare un po’ dello sviluppo e regalare agli appassionati qualche piccolissima dimostrazione.
STALKER 2, ci sarà altro da vedere nel 2021
Appare evidente dunque come GSC Game World non sia ancora pronta a mostrare STALKER 2 in azione: lo sviluppatore vuole prendersi un po’ più di tempo per essere sicuro di non alimentare aspettative sbagliate e che soprattutto il gioco sia in perfetta forma per la nuova dimostrazione al pubblico.
In tempi in cui la gestione del cosiddetto “hype” è diventata fondamentale, combinata alle difficoltà legate alla pandemia da Covid-19, è più che comprensibile sposare la linea di GSC Game World, peraltro con un progetto di questa portata che è atteso dai fan del primo episodio ormai da diversi anni.
È proprio il team a ricordarlo, specificando che il 23 marzo cadrà il 14esimo anniversario di STALKER: SHADOW OF CHERNOBYL, che è stato celebrato lo scorso anno con un primo screenshot in-engine del sequel. Per il 2021, appunto, si era pensato a un video dietro le quinte dedicato allo sviluppo del gioco e a qualche piccola dimostrazione in-game, ma niente di più.
Ti ricordo quindi che l’evento Xbox dedicato alle produzioni indipendenti si terrà il 26 marzo alle 18 ora italiana. Oltre a STALKER 2, vedremo tanti altri giochi già annunciati, come The Ascent, insieme a produzioni totalmente inedite. Per tutti i dettagli, ti invito a leggere il nostro articolo.