Uno dei titoli usciti nel 2024 che sicuramente ricorderemo per il suo sviluppo incredibilmente travagliato è di certo STALKER 2: il progetto, interrotto e ricominciato a più riprese a causa della complessa situazione sul suolo ucraino, luogo di origine del team di sviluppo, è finalmente approdato sul mercato internazionale.
Nella giornata del 20 novembre 2024, dopo anni e anni di attesa, il titolo post-apocalittico ha visto finalmente la luce e, per celebrare questa uscita “mission impossible”, gli sviluppatori hanno ben pensato di pubblicare un trailer di lancio.
L’atteso lancio di STALKER 2 è finalmente avvenuto
Annunciato per la prima volta nell’ormai lontano 2010, il titolo ha subito una serie di rinvii e cancellazioni dovuti alla complessa situazione che ha vissuto il team GSC Game: il team ucraino ha infatti dovuto spostare i suoi uffici in seguito allo scoppio della guerra e, una volta insediatisi in Spagna, l’edificio presso cui si trovavano i nuovi uffici ha inaspettatamente preso fuoco, facendo sì che venissero perduti parte dei progressi fatti dal team nei mesi precedenti.
Questa travagliata storia ha fatto sì che la data d’uscita del titolo venisse posticipata a più riprese, arrivando poi all’uscita definitiva per la giornata del 20 novembre 2024.
Stalker 2 gode, attualmente, di una discreta media di valutazione da parte della critica specializzata, con un punteggio Metacritic pari, attualmente, a 74 punti su 100. Se dubiti che il tuo PC possa reggere il titolo, ti invitiamo ad osservare attentamente i requisiti di sistema consigliati e minimi recentemente diramati.