Stalker 2 era già stato avvistato qualche tempo fa in un primo screenshot ufficiale e proprio ieri, durante l’evento di Xbox (di cui puoi scoprire di più nel nostro dettagliatissimo articolo), è stato ufficialmente mostrato il suo trailer, ufficializzandone una volta per tutte l’esistenza.
La news nella news: il trailer (che puoi vedere qui sotto) ha totalizzato addirittura più visualizzazioni di quello di Halo e di Fable, due altri titoli particolarmente attesi nella line-up Microsoft, e questo nonostante ci si aspettasse che i due titoli colosso, da sempre adorati dai giocatori, vincessero a mani basse: Stalker 2, al momento in cui scriviamo l’articolo, riporta circa 840mila visualizzazioni: il tutto a dimostrazione del fatto che il pubblico attende con trepidazione il seguito del primo capitolo, Stalker: Shadow of Chernobyl, uscito nel 2007.
Godiamoci allora insieme l’inquietante trailer di Stalker 2:
Nel video dai toni piuttosto spettrali, si nota un secondo disastro nucleare. Le foreste oscure rimangono nel buio mentre la nube nucleare fa accadere strani fenomeni e popola lo scenario di forme dai tratti angoscianti che richiamano molto i mutati già visti nel 2007. In realtà, tuttavia, non si vede molto altro se non quello che abbiamo appena detto: probabilmente, nelle intenzioni di GSC Game World, sviluppatore di Stalker 2, c’è più l’idea di stuzzicare la fantasia dei giocatori che quella di mostrare del vero e proprio gameplay (per altro assente nel trailer). Sono in molti, infatti, i giocatori che si chiedono quali innovazioni possano essere state apportate al gioco dopo una prolungatissima assenza (13 anni).
Nel gioco originale, infatti, la storia ci conduceva nella zona di Pripyat, uno dei luoghi martoriati dall’incidente nucleare del 1986, famosa per i riportati avvenimenti al limite del sovrannaturale che si sono verificati subito dopo il disastro.
Se anche tu come noi sei curioso di saperne di più, rimani sintonizzato e attendi insieme a noi maggiori informazioni su questo attesissimo titolo, attualmente dato in uscita per il 2021.