Più tempo passa, più notizie riguardo l’attesissimo Stalker 2 trapelano, questa volta però da fonti ufficiali, infatti il sito GamingBolt ha avuto la possibilità d’intervistare Zakhar Bocharov, PR di GSC Game World che ha spiegato alcune cose interessanti riguardo il titolo.
Stalker 2 sarà il titolo più grande della saga
Nell’intervista Zakhar spiega come il titolo sarà un misto di generi tra l’horror, lo shooter e il GDR e che ogni scelta fatta, avrà un importante impatto sulla trama, portando quindi a finali multipli e a una storia che non sarà mai lineare ma diversa in ciò che accade in ogni run che faremo.
Il PR ha inoltre dichiarato che il gioco avrà un’ampia mappa esplorabile e che è difficile fare una stima della durata del titolo, che ovviamente varierà in base allo stile di gioco scelto dal videogiocatore che affronterà l’avventura.
Se ci dedicheremo all’esplorazione della mappa e alle quest secondarie, oltre che alle principali, Stalker 2 supererà abbondantemente le 100 ore per il completamento, facendo una stima sommaria.
Zakhar specifica come dedicandosi anche solo alla trama principale, il titolo richiederà comunque tantissime ore per essere completato. La mole enorme di contenuti e il livello tecnico richiesto per questo titolo sono state le motivazioni principali che hanno spinto la software house ucraina a non sviluppare una versione last-gen.
Stalker 2 uscirà su Xbox Series X/S e su PC, sarà disponibile dal day one su Game Pass e si è vociferata di una probabile release anche su PlayStation 5 dopo 3 mesi di esclusività temporale su piattaforme Microsoft. La data ufficiale di uscita verrà confermata nei mesi a seguire.