Star Citizen IAE 2950 giunge quasi al termine con la penultima tappa dedicata alla Roberts Space Industries, la casa costruttrice di navi proprietaria di Cloud Imperium Games. In questo lungo expo si sono susseguite navi davvero interessanti come la Nomad e la Mercury Star Runner che hanno fatto scalpore fra i tanti fan del gioco. Non da meno sono state le varie navi di lusso di casa Origin pensate quasi esclusivamente per il turismo (come non citare la 890 Jump che assomiglia ad una nave da crociera con annessa spa) che sono ancora disponibili.
Star Citizen IAE2950 e Roberts Space Industries
In questa penultima tappa dell’expo puoi mettere finalmente mani sul modello di maggior impatto della RSI: la Constellation. Disponibile in tre varianti, la conny, così soprannominata dai giocatori in Star Citizen, è una nave medio-grande multiruolo davvero maneggevole che ha agganciato sotto la scocca un piccolo velivolo da ricognizione: il Merlin P-52.
Constellation Andromeda
La Andromeda è la versione della Constellation da combattimento equipaggiata con 4 cannoni a laser M6, 2 torrette CF-227 a laser con giroscopio a 360°, 24 missili Strikeforce II e 28 missili Marksman IR. Armata fino ai denti e con scudi protettivi che si rigenerano molto in fretta, questa nave iconica è l’incubo di chiunque se la dovesse ritrovare alle spalle.
Constellation Phoenix
Questa variante è quasi l’opposto della Andromeda. Infatti non viene equipaggiata con quasi nessun armamento se non che il minimo indispensabile per potersi difendere da qualche pirata. Viene progettata e pensata esclusivamente al viaggio turistico con un allestimento di lusso in ogni stanza.
Constellation Aquila
La Aquila si presenta come una Constellation ideata su misura per le lunghe esplorazioni spaziali senza però dimenticare la difesa. Equipaggiata con un serbatoio di carburante molto capiente e con 24 missili Strikeforce II, si rivela essere discretamente efficace anche in combattimento. Inoltre vanta una zona cargo decisamente capiente (96 Scu, ndr) con la quale caricare un piccolo mezzo terrestre industriale o militare o fare rotte commerciali.
Esiste anche un’ultima versione denominata Taurus, ma al momento non è stata ancora implementata in game. La Taurus è la versione più economica fra tutte (167 euro circa), ma al momento dell’acquisto riceverete momentaneamente la più equipaggiata Andromeda.