Star Citizen fa registrare un nuovo record (dopo il precedente di novembre vedi qui) nella campagna di crowdfunding, terminando l’ anno 2021 con più di 86 milioni di dollari raccolti, superando il precedente record dell’ anno 2020 in cui erano stati raccolti ben 79 milioni.
Il totale dei fondi raccolti attualmente supera i 400 milioni di dollari ( nei primi due giorni del 2022 sono stati raccolti 500,000 dollari), inoltre vengono registrati anche più di 3 milioni di utenti attivi, sebbene molti si siano iscritti gratuitamente oppure in occasione di alcuni eventi specifici legati al gioco.
Star Citizen: cosa aspettarsi in futuro?
Star Citizen ha lasciato ai suoi utenti una sorpresa, sia per festeggiare sia il successo della campagna di crowdfunding sia la fine del 2021, con il prossimo aggiornamento metterà a disposizione degli utenti un nuovo veicolo la “Gravlev bike” che non ha ancora un nome ufficiale.
Il gioco recentemente si è aggiornato alla versione Alpha 3.16.0 (qui potrai trovare tutti i dettagli) che ha aggiunto l’ospedale nell’ Area 18 oltre a migliorare e aggiungere alcuni aspetti generali del gameplay.
Gli sviluppatori infine attualmente stanno sviluppando una campagna single player del titolo che verrà rilasciata in futuro. Il nome di questa modalità sarà “Squadron 42”.
Il gioco
Star Citizen è uno sparatutto in prima persona con una componente online, disponibile per PC (Microsoft e Linux), sviluppato da Cloud Imperium Games ,il progetto è partito nel 2010 e fin dall’ inizio il crowdfunding ha avuto notevole importanza. Se vuoi conoscere tutta la storia vedi qui.
Di seguito potrai vedere il trailer ufficiale del gioco.