Star Citizen avrà nuovi contenuti esclusivi grazie all’ ultimo aggiornamento (Alpha 3.16.1) rilasciato di recente.
Ricordiamo che il titolo si basa moltissimo su una campagna di crowdfunding di successo e dopo aver concluso il 2021 raggiungendo i 400 milioni di dollari, il 2022 è iniziato nel migliore dei modi visto che in un mese, sono stati raggiunti e superati i 432 milioni di dollari della campagna e più di 3 milioni e mezzo di utenti attivi.
Star Citizen: i contenuti dell’ aggiornamento
Star Citizen con questo aggiornamento poterà una nuova esperienza aggiuntiva chiamata “Duty Of Dereliction” dove sarà possibile esplorare il derelitto di una nave, al cui interno ci saranno tanti pericoli da affrontare ricompense da ottenere, ed enigmi a bordo della nave da risolvere.
Gli sviluppatori hanno rilasciato due video dove spiegano in dettaglio i contenuti del loro aggiornamento e le idee di partenza oltre ad annunciare futuri contenuti aggiuntivi tra cui nuove navi e gadget particolari per l’esplorazione.
Potrai vedere il primo dei due video di seguito mentre il secondo (più approfondito) potrai trovarlo al seguente link.
Il gioco
Star Citizen è uno sparatutto in prima persona con una componente online ed è disponibile per PC (Microsoft e Linux), sviluppato da Cloud Imperium Games, il progetto è partito nel 2010 e fin dall’ inizio il crowdfunding ha avuto notevole importanza.
Gli sviluppatori infine attualmente stanno sviluppando una campagna single player del titolo che verrà rilasciata in futuro. Il nome di questa modalità sarà “Squadron 42”.