Nelle scorse ore è arrivato un aggiornamento dal canale ufficiale di Star Citizen, uno dei titoli più discussi e ambiziosi sul mercato attuale. Questo riguarda un nuovo trailer che mostra le potenzialità dello StarEngine, strumento che lo studio sta sviluppando da ben dieci anni in contemporanea con il gioco e che fa passi avanti ogni volta che viene mostrato.
In realtà il video in sè era già stato rivelato in passato ma questa ne è una versione migliorata e con scene aggiuntive, probabilmente in pari con i progressi tecnici più recenti di Star Citizen. Il trailer mostra una lunga panoramica che include centri spaziali in varie location, paesaggi di più pianeti, diverse strutture e molto altro. Vi sono anche parti della fisica di gioco che vengono evidenziate, come il comportamento dell’acqua durante il passaggio di una nave spaziale e la generazione delle nuvole nell’atmosfera.
Sembra quindi che il titolo di Cloud Imperium Games stia migliorando sempre di più. Questo enorme progetto difficilmente avrà mai un’uscita nel senso tradizionale del termine, ma continuerà ad aggiornarsi per anni. A tal proposito, se vuoi mettere mano a questo ambizioso gioco ti trovi nel momento migliore per farlo visto che vi è un periodo di prova gratuito che durerà fino al 30 novembre.
In questi giorni vi è anche la “Intergalactic Aerospace Expo 2953” che ti permetterà di testare diversi veicoli e navi spaziali. Questa è quindi un ottima occasione per immergersi nella vasta offerta videoludica di Star Citizen, che tu sia semplicemente interessato all’esplorazione oppure a vivere le vicende dello Squadron 42.
Fate attenzione però poichè esplorare con il proprio avatar la community hardcore del titolo non è certo un’impresa facile, anche perchè il gioco è molto più tecnico e complesso di altri con la stessa ambientazione ma con un approccio più arcade, come ad esempio Starfield.