Star Citizen resta uno dei titoli più affascinanti dell’intera industria videoludica. L’ambizione degli sviluppatori del team Cloud Imperium ha fatto sì che il gioco puntasse sempre ad allargare i propri orizzonti, rendendolo di fatto un progetto in perenne crescita la cui uscita definitiva sembra non avvicinarsi mai.
Nonostante il suo status di pre-release però, il gioco non ha mancato di suscitare l’interesse di tantissimi giocatori. In queste ore, come comunicato dal capo di Cloud Imperium e creative director del progetto Chris Roberts, il titolo vanta 4.1 milioni di account registrati, di cui ben 1.7 milioni hanno effettuato l’acquisto.
Alcuni dettagli sui notevoli risultati di Star Citizen!
Già negli ultimi mesi, il gioco aveva fatto registrare un notevole aumento del numero dei giocatori attivi con una certa frequenza. Nel solo 2022, il titolo ha visto una media di 50,000 giocatori attivi ogni giorno (nel 2021 erano “solo” 32,000), raggiungendo addirittura un picco di 130,000 utenti attivi in contemporanea. Per quanto riguarda le ore di gioco, invece, queste si attestano su una media di tre ore al giorno pro capite.
È difficile ipotizzare quando il gioco verrà rilasciato nella sua forma completa, ma, nel frattempo, i notevoli risultati fatti da registrare da un progetto ancora in lavorazione non possono di certo passare inosservati.
Attualmente, il titolo è disponibile esclusivamente su PC.