Oggi ti voglio parlare di Star Citizen, un titolo sci-fi in fase di sviluppo oramai da parecchi anni. Infatti, il gioco a cui sta lavorando Cloud Imperium Games, è entrato nella fase di pre-produzione nel 2010. A distanza di 12 anni il titolo è giocabile con accesso limitato, ma non si sa ancora quando verrà pubblicato il prodotto finale.
Proprio oggi, il vice presidente di Cloud Imperium Games, ha fatto sapere che il team è ancora al lavoro sulla campagna single player Squadron 42, e che il rilascio ufficiale non avverrà prima del 2024.
Squadron 42: la campagna single player di Star Citizen è ancora in alto mare
Nel caso non lo sapessi, Squadron 42 è il nome della campagna single player di Star Citizen. Si tratta di un progetto complementare all’ambizioso videogioco sci-fi creato da Cloud Imperium Games.
Tale avventura era stata inizialmente annunciata per il 2014, ma col passare del tempo è stata rimandata diverse volte. Proprio oggi, il vice presidente della software house CarlJones, ha dichiarato che la fase di sviluppo richiederà ancora uno o due anni di lavoro.
Squadron 42 Likely At Least a Couple Years Away Admits CIG, Sequels Already in the Plans https://t.co/rvFIG5JGRa pic.twitter.com/Tn5PaDVksW
— Wccftech (@wccftech) January 12, 2022
Star Citizen è un progetto davvero molto ambizioso, che vanta un costo di produzione di quasi 400 milioni di dollari. Con tali cifre, Squadron 42 dovrà per forza essere all’altezza. Questo forse è uno dei motivi che sta portando a tutti questi rinvii.
Jones ha dichiarato ai microfoni di Wccftech:
“Personalmente spero che i lavori terminino prima del previsto con l’aiuto di Roberts, ma per quanto desideriamo finire i lavori, non abbiamo intenzione di far uscire il gioco prima che sia pronto.”
Ma non è tutto qui, perché Jones ha anche annunciato che il team di sviluppo sta anche pensando a vari sequel per Squadron 42. Non ci resta che attendere novità nei prossimi due anni, per questo videogioco che uscirà su sistemi Microsoft e Linux.