Il produttore di Star Citizen, Cloud Imperium Games, aveva annunciato nell’ormai lontano 2018 che la modalità single player Squadron 42 avrebbe ricevuto una versione beta nel corso del 2020, ma cosi non è stato.
Come annunciato da Chris Roberts, il creatore della serie, “Squadron 42 sarà finito quando sarà finito, e non sarà rilasciato solo per fissare una data“. Inoltre, il gioco non può ricevere ancora una versione beta in quanto è ancora troppo lontano da un lancio completo per poter iniziare una qualsiasi campagna marketing.
Sempre secondo Roberts, “è stato deciso che è meglio non mostrare al pubblico alcun gameplay di Squadron 42, nè discutere alcuna data di uscita fino a quando non saremo più vicini al traguardo, nel tempo rimanente necessario per concludere il gioco con la qualità che vogliamo“.
Non aspettiamoci nuovi dettagli su gameplay, locations e altro di Star Citizen Squadron 42
Sappiamo inoltre che Cloud Imperium Games ha investito oltre 340 milioni di dollari nel gioco, acquistando diversi studi di produzione.
Chris Roberts ha raggiunto più di 77 milioni di dollari solo nel 2020, superando il record del 2019 di 47,7 milioni di dollari, oltre ad aver raccolto un investimento privato separato di 46 milioni di dollari da un produttore discografico miliardario alla fine del 2018.
Star Citizen è attualmente disponibile su PC.
Dai un’occhiata al sito ufficiale.