Nel 2012 Cloud Imperium Games ha presentato il suo progetto di una modalità storia separata da Star Citizen, la quale avrebbe avuto un cast stellare. Dopo anni di silenzio, nel 2018 abbiamo visto Mark Hamill, Henry Cavill e Gary Oldman in azione in trailer di Squadron 42, tuttavia non si è più avuto nessuna novità almeno fino ad ora, infatti recentemente durante la CitizenCon di quest’anno è stato svelato che la campagna è in fase di “lucidatura”.
Star Citizen: una lunga attesa sta per finire
Sono passati ben 5 anni dalla presentazione di Squadron 42, durante questo lasso di tempo si sono sparse solo voci e speculazioni su questa campagna, inoltre molti ormai pensavano che il progetto fosse stato cancellato, tuttavia Cloud Imperium Games a sorpreso i fan mostrando un lungo gameplay della versione grezza ma funzionante del gioco. Come se non bastasse durante la presentazione è stato confermato che Squadron 42 è entrato nella fase di beta testing, il tutto in vista di un lancio imminente.
Nel video di 26 minuti sono state mostrate alcune scene già viste ma anche altre completamente nuove e spettacolari, ovviamente ciò che risalta è la presenza di nuove scene con Oldman e Hamill, oltre a John Rhys-Davies, Liam Cunningham e Mark Strong. Per quanto riguarda il gameplay, Squadron 42 seguirà le basi di Star Citizen, almeno per quanto riguarda il combattimento, tuttavia non sarà uguale nell’esplorazione, infatti l’obiettivo di questa modalità campagna è quello di combinare un’esperienza cinematografica con sparatorie, voli spaziali e scene scriptate, usando la base di gioco dell’“Universo persistente” di Star Citizen.
“Siamo totalmente concentrati sull’ottimizzazione e sulla messa a punto di tutti gli elementi dell’esperienza di gioco, vogliamo offrire un’avventura cinematografica senza pari. Siamo arrivati a questo punto e vogliamo assicurarci che Squadron 42 sia il Wing Commander di questa generazione” conclude Chris Roberts ringraziando i giocatori per la pazienza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.