Star Citizen è sempre in constante aggiornamento e alla ricerca di implementazioni da aggiungere. In questo periodo è in fase di test la patch 3.12 che porta con sé numerosi aggiornamenti e migliorie al gameplay. Oltre agli innumerevoli file di gioco, la nuova patch avrà all’interno il supporto per il Tobii Eye Tracker 5 che andrà a rendere ancora più immersiva l’esperienza di gioco di Star Citizen. Andiamo a vedere nel dettaglio questa tecnologia.
Tobii Eye Tracker 5 aumenta la bellezza di giocare a Star Citizen
Il Tobii eye Tracker 5, se non lo dovessi consocere, è una periferica multifunzione che rileva i movimenti dei tuoi occhi e della tua testa regolando di conseguenza la telecamera usata dal videogioco. Ad esempio se stai giocando ad un FPS e punti il tuo sguardo su di un nemico, la telecamera seguirà tempestivamente il tuo sguardo in quella direzione. In Star Citizen sarà estremamente interessante utilizzarlo sopratutto all’interno dekla propria nave durante i combattimenti per guardarsi intorno e non perdere di vista i nemici come mostrato nel video sottostante. Se non hai mai giocato a Star Citizen o sei alle prime armi, ti consiglio di guardare la prima parte della mia Guida completa.
Star Citizen e la patch 3.12
Cloud Imperium Games coglie la palla al balzo per creare questa nuova collaborazione implementando il Tobii Eye Tracker 5 nella prossima patch. Infatti il supporto a questo dispositivo non sarà disponibile fin da subito, ma dovrai attendere la fine dei test della 3.12 e poi il suo rilascio che viene stimato entro la fine di questo 2020. In questo aggiornamento ci saranno miglioramenti al gameplay importanti e risolti diversi bug di gioco, come i portelloni di Lorville che si aprivano per pochissimo tempo prima di richiudersi facendoti esplodere la nave durante il decollo. Sarà inserita la possibilità di raffinare i materiali raccolti dagli asteroidi e dalle rocce; poi sarà anche la volta del Tractor Beam, ovvero un gadget da mettere sul multi-tool (una specie di trapano con cui si può minare o tagliare le lamiere, ndr) per agganciare gli oggetti vicini senza toccarli fisicamente.