Notizie stellari in questa uggiosa domenica di novembre. Pare infatti che il più grosso progetto videoludico mai stato creato, sia tornato a far parlare di sé con un nuovissimo trailer e nuovi video gameplay dalla qualità talmente eccelsa da far suscitare il classico (ormai marchio di fabbrica del titolo) “Wooow”, in Occasione del evento organizzato dagli stessi autori di Cloud Imperium Games chiamato CitizenCon 2949.
Il gioco (per chi non lo conoscesse) è nato nel 2011 è si vuole presentare al mondo come un simulatore di vita nella spazio, un MMO in prima /terza persona, in cui potremo viaggiare nello spazio aperto alla scoperta di nuovi mondi da scoprire ed esplorare,il gioco si struttura in due ben precisi universi, quello “single player” e quello multiplayer (che rappresenta la vera novità del titolo stesso) ovviamente dovremo stare anche molto attenti ai pericoli che nasconde l’universo. Il titolo è attualmente in fase di lavorazione, ma viene continuamente trattato dal team che lo sta supportando rilasciando frequentissimi trailer e aggiornamenti per ringraziare il costante supporto da parte dei fan che vorrebbero vedere questa nuovissima IP vedere la luce del mercato al più presto. Perché questo titolo suscita così tanto interesse? Te lo spiego subito: Star Citizen è un progetto nato e cresciuto tra mille difficoltà con il crowfounding, inizialmente rifiutato dall’industria videoludica, il team riuscì a lanciare una propria campagna di raccolta, arrivando in solo un mese nel 2012 a raccogliere più di sei milioni di dollari dagli investitori. Attualmente il gioco a raccolto più di 230 milioni di dollari infrangendo anche il primato di gioco con più fondi ricevuti in assoluto.
Ovviamente Chris Roberts, il fondatore del team di sviluppo di Cloud Imperium Games ha sempre supportato il titolo con tantissimi trailer di gameplay e notizie sui social, arrivando anche a organizzare un proprio evento per mostrare i progressi e i risultati che il team sta riuscendo ad ottenere.
Dagli ultimi video trailer presentati nelle scorse ore si può ben notare la varietà e l’immensità del titolo in sviluppo. Il gameplay si presenta come sconfinato, con la possibilità di fare qualsiasi cosa ci passi per la testa, dalla semplice chiacchierata con gli abitanti della nostra flotta stellare alla preparazione di un semplice caffè, al viaggio interstellare nello spazio fino ad arrivare a corse con mezzi a quattro ruote o addirittura saltare all’interno di un buco nero.
Nel articolo vi ho postato tutti i video per vedere con i vostri occhi la qualità magistrale della grafica in game e del gameplay che offre il titolo, che ad oggi sembra essersi preposto l’obiettivo di diventare IL gioco definitivo in ambito sci-fi, e gli aggiornamenti fino a ora mostrati dal durissimo e costante lavoro del team di Cloud Imperium Games, non fanno che confermare queste tesi.
Ricordo inoltre che tutto il progetto attualmente è in lavorazione nella versione PC per Microsoft e Linux. Purtroppo non si sa ancora nulla su una futura versione per console.