La gigantesca community di Star Citizen, MMO spaziale sviluppato da Cloud Imperium Games, sta organizzando un’impressionante quanto strutturata gara di “rally” su Daymar, un satellite di Crusader! Quest’iniziativa è stata condivisa affettuosamente anche Cloud Imperium Games stessa e conterà ben 156 team provenienti da 29 paesi diversi! Il tutto è organizzato e gestito, nonchè sponsorizzato da ATMO Esports. L’evento avrà luogo il 21 gennaio 2023 (2953 dell’anno nel gioco) e sarà streammato sul loro canale.
Le regole della gara
Il percorso sarà lungo 510 km e sarà diviso in 4 checkpoint, ognuno dei quali avrà un check da fare per poter andare avanti accedendo al prossimo tratto di gara, cioè trovando e salendo sul ponte della nave Reclaimer degli organizzatori dell’evento. In questa corsa sono ammessi tre categorie con determinati veicoli:
- Truck: sono ammessi l’Anvil Spartan, l’Ursa Rover e l’Ursa Rover Fortuna
- Buggy: sono ammessi il Tumbril Cyclone in tutte le sue varianti e il Greycat STV
- Bike: sono ammessi la Draygonfly, Draygonfly Yellowjacket, Nox, Nox Kue e il CO Hoverquad
Le tre categorie gareggeranno tutte contemporaneamente, ognuna avrà i propri vantaggi e svantaggi a seconda del terreno o dell’incontrare altri giocatori e ingaggiarli in combattimento… perchè si, dopo i primi 3 minuti di gara sarà ammesso scaricare tutte le armi sui propri avversari!
Ogni veicolo potrà portare un massimo di due giocatori a prescindere dalla grandezza del mezzo, e anche il passeggero può liberamente aprire il fuoco contro gli avversari, siano essi veicoli terrestri o velivoli!
Proprio riguardo ai velivoli, ogni squadra dovrà essere accompagnata da un velivolo a scelta tra la seguente lista:
- Crusader Hercules
- Crusader Starrunner
- MISC Freelancer
- Drake Cutlass
- Anvil Valkyrie
- RSI Constellation
Il ruolo di questi velivoli sarà esclusivamente di supporto, non sarà in nessun caso permesso aprire il fuoco contro altri giocatori od ostacolarli in nessun modo e dovranno tenere una determinata altitudine e distanza dai check-point. Ogni velivolo potrà offrire riparazioni, rifornimento di carburante e munizioni, potrà aiutare a liberare i veicoli del proprio team nel caso rimanessero incastrati, potrà fare da navigatore e segnalare la strada da prendere grazie alla vista dall’altro, avvisare di eventuali nemici in arrivo e potrà fungere da potente torcia nelle notti completamente buie di Daymar.
Nel caso tutti e due i piloti di un veicolo morissero, la loro gara terminerebbe automaticamente con una sconfitta!
Lo staff dell’evento preparerà a ogni check-point acqua e cibo per i giocatori, oltre a eventuali cure mediche e rifornimenti per il mezzo. Per quanto riguarda la sicurezza dell’evento da malintenzionati e pirati spaziali di ogni genere, lo staff non si è fatto sfuggire nulla! Oltre a uno strettissimo controllo sull’ingresso negli 8 server messi a disposizione da 110 posti l’uno, hanno affidato la sicurezza dell’evento a un loro clan di fiducia che ha svolto questo compito già in altri eventi organizzati da ATMO Esports. Il clan è Walkers of Sigma e i loro affiliati, e si occuperanno solo ed esclusivamente di pattugliare la gara, sia da terra che in cielo, grazie a una vasta flotta di navi da combattimento ed esperienza in questo campo! Qualsiasi trasgressore, sia esso interno o esterno alla gara verrà immediatamente abbattuto e squalificato dalla competizione.
I primi tre team per ogni categoria riceveranno dei premi molto ghiotti in-game gentilmente offerti dallo staff dell’evento!
Per maggiori informazioni sull’evento puoi andare sul sito dedicato dove potrai scaricare il regolamento ufficiale!