L’ultimo tassello della saga di Star Control…
Nei primi anni novanta Toys For Bob e Accolade pubblicarono un videogioco per MS-DOS a tema fantascientifico, si tratta di Star Control uno sparatutto su navicella spaziale molto minimale, ma, che nella sua semplicità, riscosse molto successo… Infatti, vennero pubblicati altri due capitoli in seguito.
Star Control: Origins sembra voler riprendere il successo lasciato dai suoi antenati
Pubblicato da Stardock Entertainment e annunciato ormai nel lontano 2016, il videogioco di strategia sembra essersi completamente evoluto. La storia sarà ambientata in un multiverso. Inizierà nell’anno 2086 e non avrà nessuno collegamento diretto con la trama della trilogia principale. In questa spaziale avventura dovremo esplorare numerose lune e pianeti, rapportarci con moltissime razze aliene e combattere a bordo della nostra navicella, distruggendo quelle nemiche. Il tutto è accompagnato da elementi RPG (Role-Play Game) e dall’alternanza tra toni vivaci e più cupi. A mio parere, Origins, ricorda molto la fase di gioco più avanzata di Spore, un titolo a cui sono molto affezionato, perciò spero molto che questo paragone risulterà azzeccato.
La data di lancio è stata fissata per il 20 Settembre 2018 per Windows PC (per le Console il rilascio è rimandato a una data successiva non troppo lontana), qui sotto potete trovare il trailer
Beh… che dire, sembra proprio il genere di gioco che può piacere a chi, come me, è rimasto sempre affascinato dallo spazio. E voi che ne dite? Siete pronti per questa avventura?