Non tutte le saghe di cui Nintendo si è occupata nella sua lunga storia hanno, purtroppo, ricevuto la stessa accoglienza degli immortali Super Mario e The Legend of Zelda: ci sono infatti molte saghe, come quella di Star Fox e di F-Zero, che non vengono prese in considerazione dall’azienda ormai da diversi anni, se non per la realizzazione di porting o riproposizioni di vecchi capitoli.
Nel corso della recente Gamescom di Colonia, un ex-disegnatore della serie di Fox McCloud si è espresso in merito ad un possibile ritorno della saga in un prossimo futuro. Le dichiarazioni di Takaya Imamura strapperanno sicuramente un piccolo sorriso di speranza ai fan della serie.
Star Fox non ha ancora abbandonato il cuore di Miyamoto
Mi chiedi se Nintendo sia più interessata a riportare in auge F-Zero o Star Fox e, beh, non posso che risponderti che Shigeru Miyamoto ha da sempre portato nel cuore la serie di Fox McCloud. Tra le due, insomma, ritengo che un ritorno della seconda sia certamente più probabile e anzi, penso che in futuro torneremo a parlare di questa serie, magari con sensibili novità nella struttura e nel gameplay, anche se non ti saprei dire bene quando questo accadrà.”
Il character designer si è inoltre espresso in merito al possibile lancio di un film dedicato alla serie
Una serie che si ferma su console, ad un certo punto, smette di essere reperibile e quindi di essere riconosciuta e amata: questo problema può essere risolto solo pubblicando un film, che è un supporto veramente eterno rispetto al videogioco. Shigeru, [Miyamoto] fammi un fischio quando darete il via libera al film di Star Fox!”
Non è la prima volta che Imamura si esprime a favore di un ritorno di due delle saghe più importanti dell’epoca SNES di Nintendo: risale a poco tempo fa una sua dichiarazione parallela in merito al ritorno di F-Zero.