La nota software house, che ha sfornato come biscotti i vari capitoli di Final Fantasy che tutti conosciamo, ha ufficialmente reso disponibile il remake Star Ocean: First Departure R su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Pubblicato originariamente nel 2007 sul sistema PSP (PlayStation Portable) Star Ocean: First Departure R racconta la storia del giovane spadaccino Roddick, e dei suoi compagni che si sono messi in viaggio per trovare la cura per una malattia mortale, coinvolgendo il giocatore in un’avventura senza precedenti.
Un oceano di stelle…
Quello che farà da cornice in Star Ocean: First Departure R è l’Immenso Universo, che corrisponde praticamente all’oceano di stelle più volte menzionato nel gioco.
La storia comincia sul primitivo pianeta di Roak, dove Roddick vive nel piccolo e pacifico villaggio di Kratus insieme a Millie e Dorne. La situazione di equilibrio iniziale viene minata dall’arrivo di una malattia che trasforma chi ne viene colpito in una statua di pietra.
Nel tentativo di trovare una cura il più presto possibile i tre amici incontreranno il Capitano Ronyx, il quale ipotizzando che si tratti di un’arma chimica e non di una malattia farà sì che gli eroi partano per trovare un campione di Asmodeus, il mostro leggendario di Roak, che darà la possibilità di trovare un antidoto a questo male.
Caratterizzata da una storyline tutt’altro che breve la longevità verrà aumentata in maniera esponenziale, grazie alle innumerovoli missioni secondari, alle skill e ai finali alternativi che potrebbe ottenere.
Oltre ad un restyling grafico Star Ocean: First Departure R introduce tutta una serie di miglioramenti che puoi leggere qui di seguito:
Doppiaggio aggiornato: I giocatori possono scegliere tra le voci originali dalla versione PSP del gioco in giapponese o in inglese, o la versione appena registrata, con il cast giapponese dalla versione originale di Super Famicom uscito solo in Giappone.
Nuove illustrazioni di personaggi – I giocatori possono scegliere le illustrazioni di personaggi originali di Star Ocean: First Departure o le nuovissime versioni disegnate dal famoso illustratore Katsumi Enami (Star Ocean: The Last Hope).
Speed Mode: i giocatori possono attraversare il mondo più rapidamente.
Bilanciamento nel gioco ridimensionato: la difficoltà nelle battaglie sono state riadattate per consentire a tutti giocatori di beneficiare di un’esperienza perfezionata anche a livello di gameplay.
Star Ocean: First Departure R è disponibile ora su PlayStation Store ed eShop al prezzo di € 20,99.