Square Enix ha annunciato che il secondo capitolo della sua serie di GDR action Star Ocean, tornerà con il titolo di Star Ocean: The Second Story R. Pubblicato per la prima volta nel 1998 in Giappone su PlayStation, Star Ocean: The Second Story R sarà un remake in 2.5D che uscirà il 2 novembre 2023. Questo GDR sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4 , oltre che in versione digitale su Steam.
Star Ocean: The Second Story R è stato mostrato in anteprima con un trailer che mostra la nuova direzione artistica del gioco, il gameplay action, le battaglie e delle illustrazioni dei personaggi inedite create da Yukihiro Kajimoto, artista veterano della serie, oltre a una colonna sonora riarrangiata dal compositore originale, Motoi Sakuraba.
Qui di seguito puoi visionare il trailer:
Star Ocean: The Second Story R, la storia
Le vicende narrare in questo remake, iniziando quando Claude, un ufficiale della Federazione, viene trasportato fortuitamente su un pianeta mistico. Mentre è alla ricerca di un modo per tornare a casa, incontra una ragazza che lo coinvolge in una missione per salvare la sua gente, come raccontato da un’antica profezia. Potremo scegliere di giocare nei panni di Claude o di Rena e, a seconda della nostra scelta, la prospettiva sugli eventi e gli alleati reclutabili cambieranno, un po’ come in Star Ocean: The Divine Force. Approfondiremo la conoscenza dei membri del gruppo tramite il sistema di azioni private, tramite i quali potremo stringere legami e sbloccare diversi finali.
Star Ocean: The Second Story R uscirà con testi e voci in inglese e in giapponese, doppiate dai membri del cast originale. Ci saranno anche dei sottotitoli disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo tramite un aggiornamento del gioco al lancio.