Nonostante i propri undici anni di anzianità, Star Trek Online continua a far parlare di sé come una vecchia e affidabile macchina a vapore.
Sviluppato da Cryptic Studios e Perfect World Entertainment, il titolo è un gioco di ruolo free to play massivo multiplayer (MMORPG) asceso all’attenzione delle masse grazie al proprio appagante sistema di combattimenti spaziali e alla passione degli sviluppatori e della community, che lo hanno nutrito in continuazione di eventi, aggiunte e aggiornamenti.
Grazie a tutta questa cura, oggi Star Trek Online offre ai suoi giocatori una vasta gamma di attività ed eventi che contribuiscono a creare un’esperienza di ludica piuttosto personalizzabile, o, in alternativa, una costante sfida per mantenersi freschi da cui anche stavolta gli sviluppatori non si sono tirati indietro.
Il Festival Lohlunat di Star Trek Online
Per essere più chiari, è proprio a partire dall’altroieri che è cominciato l’annuale Festival Lohlunat estivo: per tutto il mese di luglio i comandanti stellari saranno chiamati a celebrare l’estate su Risa (il paradiso delle vacanze di lusso con il suo famoso tramonto binario) e a cimentarsi in inusuali attività giocose per aggiudicarsi succose ricompense.
Gli eventi ricorrenti come questo sono un’opportunità per tutti i giocatori free to play di ottenere premi di alto livello senza dover sborsare un soldo; quest’anno il premio più ambito dell’intero evento sarà il Risian Luxury Cruiser Vessel [T6], un fascinoso vascello civile che può essere personalizzato e trasformato in una temibile nave da guerra; nulla da invidiare ai vettori dei giocatori che si sono fatti strada fra i ranghi mettendo mano al portafoglio, insomma.
Ricompense e attività
Oltre all’astronave in lizza ci saranno magliette da baseball, outfit da spiaggia, una personalizzazione cosmetica per lo scudo molecolare della propria astronave, e, infine, due piccole chicche: il Risian Trascendent Caracal (una variopinta variante di una forma di vita autoctona di Risa, che puoi vedere nell’immagine sopra), e la Trascendent Tribble.
Ti stai chiedendo cosa sia una tribble? Beh, Se sei un appassionato del mondo di Star Trek le conoscerai sicuramente, ma per farla breve sono adorabili palle di pelo che fanno le fusa quando accarezzate e conferiscono numerosi benefici rilassanti a chi le sceglie come animali da compagnia. In Star Trek Online, le tribble conferiscono fisicamente benefici se coccolate poco prima di uno scontro.
Per finire, le attività di Risa per accumulare i tokens utili agli acquisti dei premi che torneranno, ossia tutte quelle degli anni precedenti: il biathlon, la ricerca di Sovak, il party di danza e le gare di powerboard.
L’evento è disponibile per i giocatori di Start Trek Online, che da un mesetto ha lanciato l’espansione House United, simultaneamente sulle piattaforme PC, Xbox One e Playstation 4.