Gli spettatori di Star Trek: Discovery potranno dare un’occhiata al mondo di quello show attraverso il prossimo aggiornamento di Star Trek Online. Intitolato Age of Discovery, i giocatori avranno la possibilità di creare un nuovo capitano, il tutto ambientato nell’era dello show televisivo.
In concomitanza con l’imminente uscita della seconda stagione della serie, Age of Discovery si svolge poco dopo la Battaglia delle Stelle Binarie, il clamoroso incidente di Discovery. I giocatori faranno coppia con la cadetta Sylvia Tilly, che sarà doppiata dalla stessa attrice presente nella serie, Mary Wiseman. Si troveranno soggetti ad un attacco Klingon, guidato dal personaggio dei fumetti J’Ula.
L’aggiornamento includerà nuovi scenari tratti dallo show, come Starbase 1 e Corvan II. I fan di Star Trek: Enterprise potranno notare un nuovo personaggio chiamato Thy’kir Shran, il figlio di Thy’lek Shran apparso nella serie precedente. Altri aggiornamenti per Age of Discovery arriveranno in futuro.
Di seguito le patch notes di questo primo aggiornamento:
- Fazione della Federazione Discovery giocabile – I giocatori potranno creare un nuovo Capitano della Federazione Discovery con un nuovo tutorial e avranno la possibilità di esplorare la Flotta Stellare nell’anno 2256, subito dopo la Battaglia delle Stelle Binarie.
- Due nuovi episodi – I giocatori di tutte le fazioni avranno l’occasione di giocare due nuovi episodi, dove, nella prima missione, saranno incaricati di difendersi dai Klingon che saliranno a bordo della USS Glenn e, nella seconda, avranno come obbiettivo quello di difendere la Starbase 1 da un assalto da parte della Casa Klingon D’Ghor.
- Nuova operazione Task Force – Le code in Star Trek Online saranno ora chiamate “Task Force Operations”. La nuova Task Force Operation (TFO) di Age of Discovery, condurrà i giocatori indietro nel tempo fino al 2256 attraverso la simulazione storica per proteggere Starbase 1.
- Random Task Force Operations System – Coloro che si metteranno in coda per una TFO selezionata casualmente, saranno ricompensati con un grande bonus grazie al nuovo sistema, insieme ai premi standard ottenuti dopo il completamento della sfida.
- Migliorato il Mission Journal – Il Mission Journal è stato ottimizzato per tutte le fazioni della Federazione, al fine di aiutare i nuovi giocatori ad accedere al meglio ai contenuti della storia principale di Star Trek Online. Ciò influisce sulle Task Force Operations, che si sbloccheranno con l’avanzare della storia.
- Livello di reputazione aggiunto – Tutte le reputazioni verranno estese al livello 6 e includeranno aggiornamenti ai premi già esistenti, oltre a quelli nuovi.
Star Trek: Age of Discovery uscirà inizialmente su PC, per poi sbarcare su PS4 e Xbox. Di seguito il trailer di lancio: