A volte, le community dei videogiochi in rete riescono a dimostrarsi degne di rispetto e di recente, a ricordarcelo, è stata quella di Star Trek Online.
Dopo la scomparsa di Christopher Plummer avvenuta due giorni fa, attore e doppiatore dalle doti straordinarie venuto a mancare all’età di 91 anni, i giocatori dell’MMO hanno infatti deciso di rendergli omaggio, organizzando diverse fiaccolate all’interno dei vari server di gioco.
In honor of the passing of the great Christopher Plummer, we gathered at the memorial on DS9 to pay tribute to one of the greatest Klingon warriors. pic.twitter.com/HdEYyJCxKy
— Grumpy Old Nord (@GrumpyOldNord) February 6, 2021
Ci uniamo così nel ricordo di chi interpretò il generale Klingon Chang in Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto (1991) e nel videogioco del 2000 Klingon Academy, un titolo caro agli appassionati del franchise per diversi motivi, tra cui la scena che ritrovi qui sotto che mostrò come Chang perse il suo occhio.
Io, che mi vergogno quasi ad ammettere di non aver mai recuperato nulla che riguardasse Star Trek, ricordo Christopher Plummer per un’altra sua interpretazione decisamente più vicina ai miei gusti videoludici. Le parole Fus Ro Dah ti dicono niente?