Nel mese di gennaio, Star Wars Battlefront 2 ha vissuto un vero e proprio risveglio della forza: dopo che l’Epic Game Store ha rilasciato gratuitamente il titolo (esclusivamente nel suo catalogo, si intende), l’afflusso di nuovi utenti ha letteralmente mandato in crash i server di Electronic Arts.
Del resto c’era da aspettarselo, un prodotto come Star Wars Battlefront 2, soprattutto se gratis, difficilmente viene ignorato dall’utenza, in modo particolare da quella PC.
Inoltre, il titolo è stato rilasciato con inclusi tutti gli aggiornamenti post-lancio, i contenuti cosmetici (che precedentemente erano acquistabili in-game) e tutti gli elementi aggiuntivi fino all’ultimo update Rise of Skywalker.
La mole di utenti che si è riversata nei server di Star Wars Battlefront 2 ha quindi creato non pochi problemi ad EA, la quale si è vista costretta, tramite un tweet, ad annunciare l’apertura di nuove server farm, in grado di gestire l’aumento esponenziali di profili attivi contemporaneamente all’interno dell’FPS ambientato nell’universo di Guerre Stellari.
Seeing Error Message 623 or 918 in #StarWarsBattlefrontII?
Sit tight, we're on it! An incredible number of players have joined us during our @EpicGames Store free week and we're scaling up new servers to welcome you all to the Battlefront.— EA Help (@EAHelp) January 15, 2021
“Visualizzi il messaggio di errore 623 o 918 in #StarWarsBattlefrontII? Attenti, ci stiamo lavorando! Un numero incredibile di giocatori si è unito a noi durante il nostro @EpicGames Store Free Week e stiamo aggiungendo nuovi server per darvi il benvenuto in Battlefront”.
Tuttavia, a seguito dell’annuncio che affermava di aver risolto il problema, molti utenti continuano a lamentare il malfunzionamento delle lobby di gioco multiplayer; molte lamentele derivano, tra l’altro, da coloro che non vogliono perdersi il week end con il doppio guadagno di XP in-game.
Nella speranza che tali problemi possano essere risolti quanto prima, ti ricordo che puoi riscattare gratuitamente la tua copia digitale di Star Wars Battlefront 2 sull’Epic Game Store fino al 21 gennaio 2020.
Affrettati, dunque, o perderai l’opportunità di combattere al fianco dei ribelli, dell’impero, della repubblica e perché no, perché non al fianco dell’esercito di droidi dei Separatisti?
Qualunque sia la fazione da te scelta in Star Wars Battlefront 2: “che la forza sia con te”.