EA ha presentato la roadmap per Star Wars Battlefront 2 alla Gamescom, delineando tutto ciò che arriverà questo autunno, con importanti aggiornamenti a settembre e dicembre.
La più grande novità è l’imminente aggiunta di contenuti ispirati a Rise of Skywalker che arriveranno a dicembre, probabilmente in contemporanea con il film che uscirà nelle sale il 20 dello stesso mese.
Inoltre, agosto vedrà l’aggiunta di nuove skin del droide B1, la classe d’assalto per i separatisti, per compensare l’ampia varietà di abiti degli Storm Trooper.
Verrà aggiunta anche una nuova funzione di spawn contestuale che ti permetterà di rinascere direttamente vicino alle risorse tattiche sul campo di battaglia, a partire dai posti di comando in Capital Supremacy e Instant Action.
Settembre introdurrà anche due nuove modalità di gioco: la modalità cooperativa e una modalità giocatore singolo su larga scala.
La modalità cooperativa online a quattro giocatori ti permetterà di scegliere con i tuoi amici a quale fazione appartenere per prendere parte a una battaglia PvE su larga scala che si dispiegherà su tutti e cinque i pianeti de “La Guerra dei Cloni”.
La modalità single player su larga scala, chiamata Instant Action, debutterà anche essa a settembre ed EA ha dichiarato che avrà confitti su su larga scala come la modalità Capital Supremacy, ma ti permetterà di viverli da solo variando unità a piacere.
Al rilascio, tutti i giocatori avranno accesso anche a tutte le mappe che sono attualmente disponibili nella modalità Capital Supremacy: Naboo, Kamino , Kashyyyk, Geonosis e Felucia.
Star Wars Battlefront II è disponibile per PS4, Xbox One e PC, e sembra che abbia trovato la maniera di risollevarsi dopo un tonfo iniziale causato dall’odio dell’intera community verso il sistema di Lootbox estremamente esasperato e invasivo.
Speriamo che EA abbia finalmente imboccato la strada giusta per la redenzione di questo titolo.