Nel recente aggiornamento di Star Wars Battlefront 2, gli sviluppatori hanno aggiunto una godibile modalità cooperativa dedicata a quei giocatori che vogliono giocare in multiplayer con i propri amici scontrandosi contro ondate di robot.
L’aggiunta ha riscosso un giudizio positivo da parte della community: tuttavia, esiste un’esilarante bug che potrebbe ribaltare le sorti delle partite coop.
Su Reddit, i giocatori che hanno riscontrato questo bug parlano di respawn nella squadra dei bot in caso di morte. Ebbene, basterebbe morire durante la sessione perchè questa ci faccia spawnare dalla parte sbagliata, ovvero quello della cpu nemica.
Uno degli utenti ha persino clippato e poi postato su youtube l’accaduto:
Nel video, è possibile vedere il player “Darth” Maul combattere si al fianco delle CPU, ma comparire al quarto posto nel tabellone della squadra coop a fine partita.
Fortunatamente, la maggior parte degli utenti l’ha presa con umorismo, approvando il bug, poiché a 2 anni dal lancio ancora non sono state aggiunte le lobby private… quindi i giocatori hanno trovato in questo bug una soluzione artigianale al problema.
Puoi consultare tutte le modifiche apportate in questo aggiornamento in separata sede.
Tuttavia, non è la prima volta che DICE rilascia degli aggiornamenti con dei bug, alcuni totalmente invalidanti nei confronti dell’esperienza dei giocatori, per esempio la patch correttiva destinata all’aggiornamento precedente a causa di un bug legato alle spade laser.
Inoltre, Star Wars Battlefront 2 è probabilmente il titolo più controverso pubblicato da Electronic Arts: il gioco all’uscita era praticamente divorato dalle microtransazioni, cosa che ha indignato gli acquirenti e fatto perdere miliardi di dollari a EA: attualmente, le microtransazioni sono ancora presenti, ma questa volta relegate agli oggetti di gioco cosmetici. Evidentemente, il forte danno d’immagine che ha segnato questa scelta, deve aver costretto l’azienda al dietrofront.
Star Wars Battlefront 2 è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.