Quando Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker arriverà nei cinema il 20 dicembre, si concluderà il più recente ciclo della serie, ma solo per poterne iniziarne un altro. La trilogia, anche se duramente criticata dai fan, ha avuto un enorme successo al botteghino e il suo riverbero si è propagato persino nei videogiochi. In quest’ultimo periodo abbiamo visto arrivare su Fortnite sia una piccola scena inedita del film in arrivo, sia una skin a tema dedicata a Kylo Ren e a Rey.
Proprio oggi esce un update gratuito per Star Wars Battlefront 2, che si collega all’episodio IX, e abbiamo un trailer con cui celebrare l’avvenimento. Il trailer in questione ha uno stampo estremamente cinematografico e mostra una nuova mappa, alcuni personaggi di Star Wars, concludendo con una lotta tra Rey e Kylo Ren dal finale ancora indeterminato. La nuova mappa è ambientata su un nuovo pianeta, ancora senza nome perché probabilmente ancora da rivelare nel film. Questa nuova mappa, fra l’altro, andrà online questo 20 dicembre, proprio la data d’uscita del film nelle sale. Oltre a nuove introduzioni di unità e eroi, la patch porta con sé numerosi bug fix e bilanciamenti.
Star Wars Battlefront 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Eccoti il trailer dell’aggiornamento.
Le nuove unità disponibili in Battlefront II
Sith Trooper
Questo spietato soldato eccelle nella velocità e utilizza tecnologie avanzate per cacciare e distruggere chiunque si metta sulla loro strada. L’attivazione dell’abilità Combat Rush aumenterà la velocità di scatto dello Sith Trooper. Sconfiggi i nemici mentre è abilitato per innescare la rigenerazione della salute e prolungare il tempo di Combat Rush.
Artigliere Ovissiano
l’Artigliere Ovissiano usa sia la sua forza fisica che quella del suo enorme gatling per combattere i nemici che minacciano gli alleati della Resistenza.
L’Artigliere semina il terrore fra le linee nemiche, ancor di più quando attiva la sua abilità di Carica, che come prevedibile dal nome permette di caricare e abbattere i nemici travolgendoli. Quando non è in modalità offensiva, ha la capacità di attivare la Posizione Difensiva, che raffredda istantaneamente il suo Gatling modificato Z-6B e ripristina la salute di qualsiasi danno inflitto sia a se stesso che agli alleati vicini.
Jet Trooper del primo ordine
Questo agile soldato aereo è stato equipaggiato con un’armatura personalizzata e un jet pack integrato che gli consente spostamenti estremamente rapidi. Il suo rapido movimento e le capacità aeree, in combinazione con il il lanciarazzi G125, li rendono una scelta ideale per eseguire attacchi a sorpresa contro le forze della Resistenza.
I nuovi eroi disponibili in Battlefront II
In arrivo anche questo aggiornamento saranno tre nuove apparizioni, una ciascuno per Finn, Rey e Kylo Ren.
Kylo Ren – Leader supremo
Dopo aver preso il posto del suo maestro, Kylo Ren ha recuperato la sua identità e ha riparato la maschera, prima in frantumi e che ora riporta fratture intimidatorie che segnano il regno di un nuovo leader supremo.
Finn – Eroe della resistenza
Nella disperata guerra contro il Primo Ordine, Finn è diventato un leader, ispiratore della Resistenza. Con l’aiuto di amici come Poe Dameron, ha guidato alcuni coraggiosi attacchi contro il Primo Ordine, in un spericolati piani per abbattere la tirannia.
Rey – Jedi
Alla ricerca del suo vero io, Rey ha trovato la via dello Jedi. Per onorare le sue radici, indossa degli abiti che prendono ispirazione dal suo passato su Jakku.
Tutti e tre i personaggi saranno classificati come epici e saranno disponibili per 40.000 crediti o 1.000 cristalli. Per i giocatori che possiedono la Celebration Edition invece, tutte e tre gli Eroi verranno sbloccati automaticamente.