Dopo le pesanti critiche ricevute a causa dell’ingombrante presenza delle microtransazioni, EA e DICE hanno deciso di rivoluzionare le dinamiche di gioco
Star Wars Battlefront II è un titolo dalle potenzialità enormi. Basato su una delle saghe più amate e conosciute al mondo, l’fps sviluppato dal team canadese di DICE ha subito riscosso tantissimi consensi. Il gioco infatti ha saputo migliorare in tutto e per tutto il suo predecessore, troppo acerbo e povero di contenuti. Esso ha offerto agli amanti del brand un vero e proprio gioiellino. Il tutto, anche se questa non rappresenta una novità per i ragazzi di DICE, impreziosito da una resa grafica sbalorditiva, probabilmente ineguagliabile al momento.
Star Wars Battlefront II: loot box si o loot box no? Questo è il problema
A rovinare tutto, o quasi, ci ha pensato la scelta di introdurre delle pesanti microtransazioni all’interno del gioco. Seppur non rappresentano una novità, a far storcere il naso è il fatto che in Star Wars Battlefront II esse sbilanciano pesantemente il multiplayer. Le casse eroi, soldato o caccia stellari, acquistabili anche con valuta reale, offrono a chi può permetterselo dei vantaggi sostanziosi. Al loro interno si possono trovare infatti carte potenziamento più o meno potenti. Gli sviluppatori sono intervenuti anche in passato nel tentativo di sistemare le meccaniche di gioco. Tipico del team di sviluppo è il fatto di dimostrare grande attenzione per la community dei giocatori.
Col prossimo aggiornamento spariranno definitivamente le microtransazioni
Per risolvere definitivamente il problema delle microtransazioni, EA ha deciso di rimuoverle del tutto o quasi. Nelle loot box sarà possibile reperire solamente gesti, oggetti cosmetici e pose vittoriose. Nulla, dunque, che alteri gli equilibri del gioco, soprattutto per quanto riguarda il multilplayer competitivo. Ovviamente tutti gli oggetti già sbloccati verranno conservati. L’update in questione è fissato per il 21 marzo. Per conoscere tutti i dettagli dell’aggiornamento vi invitiamo a consultare il messaggio degli sviluppatori.
Star Wars Battlefront II è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 dal 17 novembre 2017.