Per la gioia di tutti fan di Star Wars Battlefront II, il recentissimo update rilasciato da EA, introduce i Droidekas come personaggi giocabili. Questo speciale tipo di droide d’assalto è comparso per la prima volta nell’universo di Star Wars, all’interno del quarto film della saga intitolato La minaccia Fantasma. I primi Jedi a doversela dare a gambe, grazie ad uno scatto di forza, davanti a due Droidekas sono stati Obi-Wan Kenobi (all’epoca un semplice Padawan) e il suo maestro Qui-Gon Jinn.
I Droidekas sono potenti macchine da guerra capaci di mettere in seria difficoltà qualsiasi avversario, grazie ai loro doppi blaster pesanti e allo scudo di energia, in grado di deflettere qualsiasi colpo di blaster. Altro punto di forza dei Droidekas è la velocità: i Droidekas possono chiudersi nel loro guscio e rotolare molto velocemente lungo il fronte di battaglia, questa caratteristica li rende estremamente difficili da colpire mentre sono in movimento. Nel video che proponiamo qui sotto, potete ben vedere come la combinazione doppi blaster pesanti-scudo di energia/rotolamento li renda estremamente pericolosi e quindi decisamente divertenti e soddisfacenti da giocare.
Altre novità
L’aggiornamento rilasciato da EA lo scorso 26 Giugno, introduce altre succose novità, vediamo quali:
- Il carro armato TX-130 in dotazione alla Repubblica Galattica, equipaggiato di cannoni blaster e missili, può rivelarsi molto utile in azioni di sfondamento grazie alla sua grande capacità di fuoco;
- Un nuovo outfit per Anakin Skywalker composto dai tradizionali abiti da cavaliere, Jedi di colore scuro tra il nero e il marrone con sopra una corazza nera a protezione del petto, delle spalle e della schiena;
- Nuove divise per la 212th Recon Division;
- Nuove divise per il 41st Scout Battalion.
Nel video proposto sopra, infine, EA mostra in anteprima le immagini di quello che sarà un nuovo terreno di scontro tra la Repubblica Galattica e l’Impero ovvero, il pianeta Felucia.