Dopo aver creato una mod di Battlefield 5 avvicinandosi ai limiti del fotorealismo, il programmatore italiano Massihancer ci teletrasporta sulla superficie rovente di Sullust per celebrare insieme l’uscita della serie The Mandalorian con una mod grafica dedicata a Star Wars Battlefront.
Una serie di incredibili risultati dal sapore cinematografico sono stati raggiunti dal programmatore italiano grazie ai tool di ReShade e programmi come ENV per agire sull’illuminazione e aggiungere gli effetti alle scene ingame.
Rimanendo in termini roventi, Massihancer ha sfruttato tutta la potenza di una GPU Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, basandosi sulle immagini offerte dal trailer di lancio di The Mandalorian riportandoci così su Sullust ed elevare il comparto grafico di Battlefront.
Gli interventi del comparto grafico vedono una riformulazione del tonemap cromatico delle superfici come il magma e la lava.
Ovviamente sono state pubblicate altre scene evocative ingame dallo sviluppatore, in cui ci porta sulla superficie di Tatooine per esplorare la casa di Luke Skywalker e il tramonto dei soli gemelli più famosi della serie di Star Wars. Qui Massihancer ha voluto toccare il cuore dei milioni di fan aggiungendo filtri cromatici che donano un effetto cinematografico allo sparatutto multiplayer di EA DICE.
Vi lasciamo alle scene dedicateci dal lavoro del modder italiano porgendo così i nostri complimenti.
Possiamo reputarla l’ennesima prova che anche il nostro paese vanta di una schiera di appassionati che possono portare l’orgoglio italiano all’interno dell’industria videoludica.
Fantastica!! sembra di vedere il film, non sembra più neppure un gioco!