È un periodo davvero florido per tutti gli appassionati di Star Wars, visto che ci sono parecchi titoli dedicati alla saga creata da George Lucas e un altro, forse, potrebbe aggiungersi a questa folta lista. Il produttore Akihiro Suzuki, la mente dietro la saga di Dynasty Warriors, ha fatto sapere che vorrebbe fortemente creare un titolo mosou ambientato nel mondo di Star Wars.
Un crossover tra Dynasty Warriors e Star Wars
Gli sviluppatori di Omega Force, hanno discusso parecchio su eventuali crossover del franchise. In un’intervista a JP Games, Suzuki ha spiegato che il gameplay alla Dynasty Warriors è stato sperimentato per tantissime IP, ma il suo sogno personale sarebbe quello di vederlo applicato alla saga di Luke Skywalker & co. I mosou creati in passato sono stati tanti e molto variegati: Zelda, Dragon Quest, One Piece, Fire Emblem e Persona, ma un setting sci-fi sarebbe una nuova graditissima sfida per il team dietro a questi particolari giochi.
Allo stato attuale ci sono davvero tantissimi titoli in ballo per esplorare la lore di Star Wars. Si passa dal progetto di Quantic Dream con Star Wars Eclipse, Aspyr è al lavoro sul remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, Ubisoft vuole creare un open world con le spade laser e anche Respawn sta sviluppando ben tre progetti su Guerre Stellari tra cui uno ispirato alla Star Wars Jedi Saga. Se a questi aggiungiamo il più comico LEGO Star Wars: The Skywalker Saga possiamo ben capire che di carne al fuoco ce ne davvero tanta.
Un musou ispirato a Star Wars sarebbe sicuramente qualcosa dal sapore differente rispetto a quelli citati prima, ma si sa, finché i titoli vengono fatti bene, noi giocatori non possiamo che esserne contenti.