Alla fine i rumor si sono rivelati corretti; durante la strabiliante conferenza di questo The Game Awards abbiamo potuto assistere all’annuncio ufficiale di Star Wars Eclipse. Sviluppato da Quantic Dream, per il momento abbiamo soltanto un trailer in CGI da farti vedere!
https://www.youtube.com/watch?v=R4T3xGS1Q3k
A grandi linee, di che tratterà questo Star Wars Eclipse?
Stiamo pur sempre parlando di Quantic Dream, il team noto per Heavy Rain, Beyond Two Souls e Detroit: Become Human per cui è credibile aspettarsi un’avventura caratterizzata da un grandissimo focus sulla narrativa.
I precedenti rumor diffusi dal noto insider Jeff Grubb sembrano essere stati confermati. Il trailer infatti mostra chiaramente un titolo ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, con una storia dovrebbe collocarsi circa 200 anni prima gli eventi della trilogia originale. Grubb inoltre nel suo “leak” parlava anche di un gameplay molto più classico rispetto a quello proposto da Respawn con Fallen Order.
Passando a elementi più concreti, il trailer sembra suggerire una qualche sorta di profezia oscura, legata a un’incombente eclisse. Alla fine del trailer possiamo vedere un’oscura figura ergersi da una strana melma nera… cosa che non fa presagire nulla di buono!