Star Wars Eclipse dovrebbe essere il nome definitivo del nuovo progetto di Quantic Dream, il team noto per Heavy Rain, Beyond Due Anime e Detroit: Become Human. Lo ha svelato il noto insider e giornalista Jeff Grubb nel corso dell’ultima puntata del suo podcast Grubbsnax, in cui ha spiegato che il titolo non ancora annunciato sarà ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, così come voluto fortemente da Disney. Temporalmente parlando, la storia dovrebbe collocarsi circa 100 anni prima gli eventi della trilogia originale.
Star Wars Eclipse, una nuova avventura per Quantic Dream?
Non è la prima volta che si parla del progetto: già qualche mese fa alcune indiscrezioni avevano confermato come il team francese fosse al lavoro su un nuovo gioco su licenza Star Wars, notizia accolta con un po’ di piacevole stupore dagli appassionati. Il sistema ludico dovrebbe allontanarsi un po’ dai precedenti lavori dello sviluppatore, proponendo delle meccaniche più vicine ai giochi di combattimento tradizionali: probabilmente, si opterà per una produzione simile a Jedi Fallen Order.
Quando Star Wars Eclipse sarà effettivamente annunciato è difficile saperlo. Una buona occasione potrebbero essere i Game Awards 2021 che si terranno il 9 dicembre o una data qualunque del prossimo anno: non si dovrebbe andare oltre il 2022, infatti, prima di saperne qualcosa in via ufficiale.
L’Alta Repubblica rappresenta, nel canone di Star Wars, un’era di pace e prosperità per l’Ordine dei Jedi, ambientata diverso tempo prima rispetto Episodio I: La Minaccia Fantasma. Un’epoca su cui Disney punta parecchio, come dimostra il recente lancio di romanzi e fumetti dedicati proprio in tal senso.