Star Wars Eclipse è il nuovo ed elettrizzante capitolo dedicato a una delle saghe cinematografiche più famose di sempre. Ovviamente stiamo parlando di Star Wars! Recentemente ai The Game Awards 2021 abbiamo avuto un assaggio del gioco.
Purtroppo però l’attesa è ancora lunghissima e moltissimi player si stanno domandando se era proprio il caso di presentare proprio ora il gioco. Se sei curioso di sapere che cosa sta succedendo in rete in questi giorni, rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Star Wars Eclipse: l’attesa sarà lunghissima!
Star Wars Eclipse, come ogni capitolo dell’amata saga, sta facendo impazzire i fan e come se non bastasse alle redini del progetto vi è Quantic Dream, uno studio molto rinomato per la cura e l’attenzione dei propri prodotti.
Oggi però dobbiamo rompere un po’ di quella magia che avvolge il gioco, in quanto il noto leaker Tom Henderson ha di recente espresso qualche perplessità in merito allo stato dei lavori che avvolgono il gioco.
Premettiamo subito che si tratta di un personaggio molto affidabile del settore, nonché colui che ha svelato in anteprima assoluta l’esistenza del gioco. Di conseguenza, contrariamente dal solito ci sentiamo di dirti di prendere molto seriamente le sue affermazioni.
The biggest on the dev side is their internal QD engine, which wasn't built for an open-world title.
There are currently 60+ job openings for Quantic Dream Paris and 9 in Montreal. – https://t.co/B4lumbQmnN
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 10, 2021
A ogni modo, Henderson ha espresso la propria perplessità in merito al progetto, in quanto Quantic Dream sta attualmente avendo moltissime difficoltà a dare vita a un open world degno di nota. Questo per via del motore grafico utilizzato, molto più adatto alle avventure grafiche.
Senza contare che essendo un tripla A le risorse richieste sono davvero ingenti e pur avendo piazzato numerosi annunci online, l’azienda sta facendo molta fatica ad assumere.
Henderson non perde occasione per tirare una piccola frecciatina all’azienda in merito alle assunzioni, nel suo tweet infatti scrive “Mi domando perché l’azienda stia facendo fatica ad assumere”. Si tratta di un chiaro riferimento alle accuse di molestie sessuali che vedono coinvolta la compagnia, come ti avevamo raccontato qui.
A ogni modo, ti consigliamo di rimanere tranquillo, anche se probabilmente non vedremo Star Wars Eclipse prima di quattro o cinque anni, lo studio riuscirà sicuramente a colmare tutti i difetti di progettazione e adattare il proprio engine per la nuova sfida offerta dal titolo.
Infine, noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo, fiduciosi di avere presto notizie in merito a Star Wars Eclipse!