Star Wars Eclipse è l’ultima fatica di Quantic Dream, famosa casa di sviluppo capeggiata da David Cage. Il titolo, nei radar dei rumor per mesi e recentemente annunciato, è riuscito a creare attorno a sé una discreta cerchia di interessati.
D’altronde Star Wars è un universo talmente ampio e sfaccettato che riuscire a creare un grande videogioco non è sempre semplicissimo. Gli scivoloni sono sempre dietro l’angolo anche quando si tratta di grandi software house.
Una recente notizia ha fatto preoccupare i videogiocatori e gli addetti ai lavori.
Star Wars Eclipse e il blocco nello sviluppo
Il lavoro per la creazione e lo sviluppo del titolo è sostanzialmente fermo e il principale motivo sarebbe da individuare nei recenti scandali che hanno coinvolto Quantic Dream.
Lo studio, infatti, accusato di avere al proprio interno dinamiche relative a molestie sessuali e abusi, sarebbe alla continua ricerca di nuovo personale. A tal proposito, a causa della cattiva aria che tira attorno al suo nome, il team avrebbe incontrato più di qualche difficoltà nelle assunzioni.
Sembra strano a dirsi ma sembra proprio che, al momento, nessuna sia davvero intenzionato a siglare un accordo di lavoro con la casa di sviluppo frutto del genio creativo di David Cage.
A questo stop, sarebbe poi da aggiungere anche la difficoltà nell’ideare una sezione multigiocatore in linea ed in sintonia con il comparto single-player di Star Wars Eclipse.
Nonostante l’annuncio ufficiale con tanto di trailer, e le notizie meno recenti circa un suo sviluppo già avviato, sembra proprio che questo sia davvero un momento poco positivo per questo gioco e per gli addetti ai lavori.
Con la speranza di ricevere notizie più rincuoranti, non possiamo fare che altro che attendere ulteriori sviluppi, con l’auspicio di poter godere, un giorno, di un prodotto all’altezza dei lavori precedenti di questo team.