Star Wars Eclipse è un videogioco di Quantic Dream che è stato annunciato da poco e che ha, da subito, mandato in visibilio i tanti fan del brand che conoscono le incredibili qualità di questa software house.
Il team, infatti, noto per lo sviluppo di importanti videogiochi come Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit Become Human, ha reso noto al mondo l’inizio di questa produzione con un breve teaser, non comunicando, tuttavia, una data prevista o ulteriori informazioni.
Da quel momento moltissimi rumor, non esattamente positivi, sono iniziate a circolare e le voci su svariati e importanti problemi nello sviluppo di Star Wars Eclipse si sono sempre fatte più insistenti. A tal proposito, nelle ultime ore, sono emersi dettagli sullo stato di salute del titolo.
Star Wars Eclipse e le parole del team di sviluppo
Quantic Dream, con una mail ufficiale inviata ad una nota e importante testata giornalistica del settore, ha voluto chiarire i dubbi che ruotavano attorno alla sua ultima fatica. Le voci, infatti, sottolineavano la possibile esistenza di problematiche più o meno importanti perché, nei canali ufficiali della software house, circolavano ancora molti annunci di lavoro.
Come sappiamo, quando un team presenta delle cariche vuote, anche abbastanza importanti, il processo di sviluppo potrebbe risentirne ma, stando a queste parole di Quantic Dream, non sembra essere questo il caso.
Nel dettaglio, ecco la mail di cui parliamo:
“Star Wars Eclipse non è stato rinviato perché Quantic Dream non ha mai annunciato o promesso una finestra di lancio per il titolo. Le assunzioni rimangono attive mentre lo studio lavora contemporaneamente a Star Wars Eclipse, alla pubblicazione di titoli di terze parti e a progetti non ancora annunciati”.
Si tratta, dunque, di un ribaltamento delle voci di questi mesi dato che, come sottolineato dal portavoce della software house, le assunzioni potrebbero riguardare addirittura nuovi titoli e questo potrebbe anzi certificare un buono stato di salute della compagnia.