L’utente Twitter AccountNGT, il quale è divenuto famoso per i suoi leak poi rivelatisi veri, ha dichiarato che il prossimo titolo di Quantic Dream ovvero Star Wars Eclipse ha preso fortissima ispirazione da The Last of Us.
Oramai è noto che lo studio Quantic Dream di Montreal è al lavoro su un titolo ispirato alla saga di Lucas Film e pare che allo stato attuale ci sono solo dei prototipi, tuttavia sembra che lo scopo per il prodotto finale sia un gameplay e una trama ispirata a The Last of Us. Oltre a questo sembra che il lavoro sia stato suddiviso tra due team ovvero Quantic Dream Paris, il quale farà le cinematiche, la storia e l’engine grafico, mentre la sede di Montreal si concentrerà su gameplay, level design e multiplayer.
Quando vedremo Star Wars Eclipse?
Parecchi insider hanno detto che Quantic Dream ha avuto parecchie difficoltà ad assumere impiegati di alto profilo per colpa delle cause legali recenti, che volevano un ambiente di lavoro misogino, razzista e omofobico. AccountNGT ha confermato quanto trapelato e ha aggiunto che lo sviluppo di Star Wars Eclipse è stato ulteriormente complicato a causa del suo motore di gioco.
Sembra infatti che Star Wars Eclipse avrà più personaggi giocabili, un numero così alto che supererà di gran lunga le altre opere del produttore francese. Lo sviluppo è iniziato nel 2021 e la sua storia, che non sarà lineare, è ancora in fase di scrittura. Alla luce di questo sembra che passerà parecchio tempo prima di poter vedere qualcosa di concreto a livello di anteprima. Per quanto riguarda il gameplay invece, sempre secondo AccontNGT, potremo aspettarci un titolo action classico ispirato anche a Star Wars: Jedi Fallen Order.
Staremo a vedere se tutta questa carne al fuoco si tramuterà in un titolo da giocare a tutti i costi. Tuttavia c’è da fare molta attenzione visto che i fan di Star Wars sono tra i più esigenti e difficilmente perdonano un prodotto mediocre. La nostra speranza è comunque quella di avere un titolo davvero indimenticabile.