Se sei un fan della famosa serie di Star Wars, sicuramente hai già sentito parlare del famoso action adventure di Respawn Entertainment, Star Wars Jedi: Fallen Order. Il titolo è considerato uno dei migliori single player dedicati al franchise e, tra i giochi più recenti, è sicuramente quello che spicca di più per la sua qualità. Se non lo hai preso al day 1 per cercare di risparmiare qualche spicciolo, eccolo ora in sconto su Amazon, a soli 29,99 Euro, quindi a meno di metà prezzo.
Perché giocare Star Wars Jedi: Fallen Order
Se ancora non hai dato un’occhiata al titolo, ti basti sapere che è ambientato dopo il fatidico Ordine 66, con il quale tutti i Jedi sono diventati dei veri e propri bersagli da uccidere. Dopo questi eventi, il protagonista del gioco, dopo essere sopravvissuto all’epurazione, cerca di riscostruire l’ordine Jedi, cercando di completare l’addestramento e padroneggiando l’uso della spada laser.
Il gioco ricrea l’iconico mondo di Star Wars, ricostruendo località, personaggi, droidi, oggetti e così via. Il piatto forte del titolo è sicuramente il sistema di combattimento action, che costringe il giocatore a modificare almeno in parte la propria strategia in base ai nemici che fronteggia: ognuno di essi, infatti, è caratterizzato da punti di forza e di debolezza unici.
Non solo, oltre ai colpi di spada laser è possibile anche utilizzare le potenti abilità della forza, utili anche per esplorare luoghi altrimenti inaccessibili. Possiamo addirittura vedere una sorta di backtracking in stile metroidvania che permette di visitare nuove zone delle aree che abbiamo visitato precedentemente.
In pratica, parliamo di un titolo ben fatto e rifinito, un’avventura per giocatore singolo che cerca di narrare una storia interessante, aggiungendoci anche un gameplay divertente. Se ti piace Star Wars, probabilmente apprezzerai Jedi: Fallen Order. Peraltro, presto il gioco potrebbe anche arrivare su next gen.