Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II è forse, insieme al precedente capitolo, il miglior gioco dedicato a Star Wars. Da essi è nata la famosa saga intitolata Jedi Knight. Il successo di questi videogiochi degli anni ’90, è racchiuso nel lavoro di alcuni fan che starebbero lavorando ad un remake del primo capitolo.
Come ulteriore prova di quanto questo videogioco sia rimasto nei cuori di molti, ci arriva da una notizia di poche ore fa, secondo cui, l’artista e sviluppatore del gioco Acke Hallgren, avrebbe deciso di dare nuovo smalto al titolo, ricreando l’inizio con l’utilizzo di Unreal Engine 4.
Rimmer’s Rest, il bar di Dark Forces II ricreato con Unreal Engine 4
Acke Hallgren è un famoso scrittore, level designer e sviluppatore di videogiochi che lavora da diversi anni in questo campo. Per chi non lo conoscesse, Hallgren ha lavorato a titoli del calibro di Rage 2 e Tom Clancy’s The Division. Sul suo sito ufficiale, che creò quando era solamente un ragazzino amante dei videogiochi, parla della sua grande passione per Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II, al punto che ha voluto ricreare il bar dove ha inizio l’avventura di Kyle Katarn.
Nel video qui di seguito è possibile vedere a confronto il bar del videogioco del 1997, e accanto la nuova versione creata con Unreal Engine 4
Lo sviluppatore svedese, spiega che il bar è stato riprodotto con l’utilizzo di Unreal Engine 4, Blender, Photoshop e che a questo progetto hanno preso parte anche alcuni artisti di talento.
Per ulteriori informazioni puoi recarti sul sito ufficiale, dove potrai anche scaricare questo fantastico remake da provare sul tuo pc. Questa piccola demo ti da solo la possibilità di esplorare Rimmer’s Rest, il che è sicuramente una bellissima cosa per i nostalgici del titolo.