Stando a quanto suggerito dal reporter Jeff Grubb nel corso di uno stream Giant Bomb, EA e Respawn Entertainment sembrerebbero intenzionate a svelare il seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order entro giugno, più precisamente prima dell’E3.
Considerate le tempistiche, quasi sicuramente il gioco verrà mostrato ufficialmente nel corso della primavera, mentre resta improbabile la possibilità di vederlo distribuito entro la fine del 2022.
Alcuni dettagli su Star Wars Jedi: Fallen Order 2
Già nel novembre 2019, il brand strategy director di Respawn, Charlie Houser, aveva affermato che lo studio era interessato a continuare la storia del primo capitolo, ma che la realizzazione di un simile desiderio era legata alla “volontà di più parti“.
Successivamente, nel maggio 2020, EA si era riferita al gioco definendolo come “il primo di un franchise completamente nuovo“, suggerendo in maniera piuttosto chiara quali fossero le sue future intenzioni.
Più recentemente, nell’agosto 2021, sempre EA aveva confermato che avrebbe continuato ad investire nel “nuovo franchise“, mentre Respawn, nello stesso periodo, aveva dato il via ad una serie di assunzioni atte a portare a termine lo sviluppo di un nuovo progetto.
In attesa di ulteriori conferme future, ricordiamo che il primo capitolo è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.