Se dovessimo parlare dei titoli single player più interessanti degli ultimi anni, salterebbe sicuramente fuori il nome di Star Wars Jedi Fallen Order. L’epopea del giovane Cal Kestis ha ricevuto feedback positivi sia dagli amanti del franchise di Guerre Stellari che dai videogiocatori meno avvezzi al franchise. Visto l’ottimo successo riscosso dal titolo, è probabile che il sequel di Jedi Fallen Order sia in via di sviluppo.
Vuoi immergerti anche tu in questa avventura tra le migliori del franchise di Star Wars? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 60% per la versione Xbox del titolo: Acquista Star Wars Jedi: Fallen Order a soli €19,99.
Qualche informazione su Star Wars Jedi Fallen Order
Un giovane apprendista Jedi è stato costretto a fuggire dall’Impero Galattico, seguendo l’Ordine 66, una epurazione galattica dell’Ordine Jedi. Si verifica un incidente e Cal, come si fa chiamare il giovane Jedi, viene scoperto mentre usa la forza per salvare la vita del suo amico.
In accordo con il celebre motto, per cui nessuna buona azione rimane impunita, la parola si diffonde rapidamente ai servi dell’Impero che si muovono al suo inseguimento, determinati a catturare gli ultimi Jedi.
La missione di Cal è trovare un posto sicuro, evitando allo stesso tempo la cattura da parte dell’Impero. Lungo la strada, incontrerà molti volti immediatamente riconoscibili dai fan della serie, tra cui Saw Gerrera e Cere e gli verranno fornite informazioni e consigli che lo aiuteranno a raggiungere i suoi obiettivi.
- Tieni d’occhio l’avanzamento degli alberi delle abilità: alcune aree del gioco richiedono che tu abbia una certa abilità prima di poter andare avanti.
- Cerca modi secondari e segreti per superare gli ostacoli piuttosto che provare e riprovare a superarli. A volte puoi sgattaiolare nelle caverne o trovare percorsi nascosti che ti metteranno al sicuro dai gruppi di storm-troopers o altri nemici.
- Alcune aree hanno dei “punti deboli” in cui Cal può attingere alla forza e ricevere la saggezza Jedi. Questi luoghi si chiamano Eco della Forza e vale sempre la pena trovarli.
- I combattimenti richiedono tempismo e precisione, più che premere ripetutamente dei tasti. Assicurati di padroneggiare correttamente tutte le tue armi, perché attaccare alla rinfusa significa morte certa.
- Cal è accompagnato dal suo fidato compagno, un droide chiamato BD-1 (Buddy #1?) Che segue Cal, lo avverte del pericolo e gli fornisce pacchetti di cura ogni volta che è necessario. Gli sta sempre vicino dandogli consigli, origliando discorsi e in generale per Cal è un amico con cui parlare.
Ma soprattutto, sappi che questo è il gioco di Star Wars che stavi cercando!