Star Wars Jedi Fallen Order è un titolo tanto avvincente quanto complesso. Respawn Entertainment ha di certo svolto un ottimo lavoro nel creare un titolo in grado di catturare grazie a una trama ben pensata e a un gameplay ricco di dettagli, tuttavia non si tratta nemmeno di un gioco semplice da completare.
Il tuo viaggio volto allo ristabilimento dell’ordine dei Jedi sarà infatti ricco di ostacoli, puzzle da risolvere, nemici da affrontare e soprattutto boss! Oggi vogliamo concentrarci proprio su questa ultima categoria, che rappresenta senza dubbio una delle challenge più interessanti di Star Wars Jedi Fallen Order.
Star Wars Jedi Fallen Order: guida alla battaglia con Albino Wyyyschokk!
Come ben saprai o come di certo puoi immaginare, nel corso della storia di Star Wars Jedi Fallen Order ti ritroverai faccia a faccia con alcuni boss dai quali non puoi sfuggire e che sarai costretto a sconfiggere per poter proseguire con la storia.
Sebbene si tratti comunque di nemici complessi da affrontare, in realtà saranno per forza di cose bene o male bilanciati con la forza del tuo personaggio in quanto seguono il progredire della campagna.
Tuttavia non finisce qui, perché se ti dedicherai all’esplorazione dei vari pianeti potresti incappare in altri 4 boss secondari e facoltativi! Sconfiggerli non è un must, ma si tratta di una bella sfida divertente e soprattutto ti permette di sbloccare uno dei tanti trofei disponibili in Star Wars Jedi Fallen Order.
Ti abbiamo già parlato di Oggdo Bogdo e oggi vogliamo proseguire con i consigli, concentrandoci invece su Albino Wyyyschokk! Cercheremo in questa guida di descriverne attacchi e punti deboli in modo da fornirti qualche consiglio utile per uscirne vittorioso! Perciò bando alle ciance, rimani con noi e iniziamo subito!
Come trovare Albino Wyyyschokk
Come sempre per trovare i boss secondari sarà necessaria un po’ di esplorazione aggiuntiva al di fuori della storia principale e nel caso tu sia alla ricerca di Albino Wyyyschokk cercheremo qui di fornirti qualche punto di riferimento per capire dove recarti!
Innanzitutto Albino Wyyyschokk si trova sul pianeta Kashyyyk, al quale potrai accedere a partire dal terzo capitolo della campagna principale. Per essere più precisi il boss si troverà nella zona della raffineria imperiale!
Partendo dal punto di meditazione della zona, arrampicati sulla piattaforma sopraelevata che troverai lì vicino. Prosegui dritto per la strada, dovrai superare alcune casse e un barile rosso e alla fine raggiungerai un piccolo spazio nel muro dove Cal potrà infilarsi.
A questo punto il gioco è fatto! Ti ritroverai in una stanza segreta e non appena salterai sul pavimento in basso verrai attaccato dal fatidico boss!
Ma chi è Albino Wyyyschokk?
In Star Wars Jedi Fallen Order le creature sono le più disparate e anche i boss non sono da meno! Se Oggdo Bogdo aveva le fattezze di una grande rana, Albino Wyyyschokk è invece a tutti gli effetti un enorme ragno!
Essendo un ragno, alcuni suoi attacchi sono facilmente intuibili. Ti attaccherà con zanne e zampe venendo verso di te, oppure sarà in grado di sparare ragnatele che ti intrappoleranno per un breve periodo di tempo impedendoti di muoverti e lasciandoti senza alcuna difesa, perciò fai attenzione.
Ecco alcuni consigli pratici per sconfiggerlo
Partiamo dall’inizio del combattimento. La lotta potrà partire in due modi differenti: potrai attaccarlo per primo saltando dall’alto direttamente sopra di lui, oppure potrai atterrare sul pavimento ed essere di conseguenza attaccato a sorpresa dal boss. Nel secondo caso dovrai liberarti il prima possibile premendo il tasto visualizzato a schermo il più veloce che puoi!
Per gli attacchi melee il metodo migliore è ovviamente quello di schivarli o pararli e non si tratta di un’impresa troppo difficile.
Sono attacchi ordinari e abbastanza facili da prevedere! L’unico aspetto a cui dovrai fare attenzione è la meccanica di Star Wars Jedi Fallen Order che prevede alcuni attacchi impossibili da parare: in quel caso Albino Wyyyschokk sarà evidenziato di rosso e potrai solo cercare di sfuggirgli!
Per quanto riguarda invece gli attacchi con la ragnatela, anche qui il consiglio è quello di cercare di schivarli. Tuttavia non è facile in quanto colgono abbastanza alla sprovvista. Nel caso tu venga preso non disperare: ti ritroverai intrappolato in un bozzolo per qualche secondo e ti basterà premere velocemente il tasto visibile su schermo per liberarti!
Se invece ti stai chiedendo come attaccarlo a tua volta, purtroppo non c’è molto da consigliare. I momenti migliori sono ovviamente subito dopo aver parato o schivato un colpo in quanto non ti attaccherà di nuovo in tempo zero e avrai un margine di movimento.
Ricorda inoltre che puoi anche sfruttare la forza per rallentarlo, un metodo efficace contro qualunque nemico in Star Wars Jedi Fallen Order!
Insomma, non si tratta di un gioco da ragazzi ma noi siamo certi che sarà un’impresa in grado di divertirti! Come sempre ci auguriamo di averti aiutato con i consigli raccolti in questa guida e ti ricordiamo che ne puoi trovare tante altre dedicate a Star Wars Jedi Fallen Order comodamente raccolte per te in questa pagina!
Potrai per esempio trovare la guida dettagliata per raggiungere e trovare tutti gli stim curativi disponibili nel gioco, di sicuro molto utili nella tua avventura, perciò ti invitiamo a visitarla periodicamente in quanto verrà costantemente aggiornata con tutto ciò che realizzeremo per te relativo a Star Wars Jedi Fallen Order!