Attenzione, il seguente articolo contiene spoiler sulla trama di Jedi Fallen Order.
Star Wars Jedi Fallen Order sta per ricevere un nuovo aggiornamento che aggiungerà una modalità fotografica decisamente completa, come annunciato proprio da Respawn. L’aggiornamento verrà pubblicato mercoledì e introdurrà anche un’opzione per annullare un’aggiunta sgradita alla spada laser di Cal, che viene modificata automaticamente dopo uno specifico evento della storia.
È possibile accedere alla nuova modalità fotografica di Star Wars Jedi Fallen Order attivandola prima tramite il menu Impostazioni, quindi premendo sia LS che RS o L3 e R3, a seconda della piattaforma su cui stai giocando. La pressione degli analogici aprirà il menù della modalità, con tantissime opzioni per posizionare la fotocamera, apportare modifiche allo scatto e filtri.
Ecco l‘elenco completo delle funzionalità incluse nella nuova modalità foto, rilasciate direttamente da Respawn:
- Regolazione dell’altezza della telecamera
- Rotazione della telecamera
- Zoom
- Regolazione dell’inclinazione della camera
- Distanza focale
- F-stop
- Esposizione luminosa
- Effetto vignetta
- Grana della pellicola
- Aberrazione cromatica
- Nascondi il giocatore
- Filtri
- Livello del filtro
- Posizionamento riflettori
- Rimozione punti luce
- Luminosità del riflettore
- Calore delle luci
- Nascondi interfaccia utente
L’altra aggiunta importante per il gioco riguarda la possibilità di rimuovere un particolare componente della spada laser, che viene aggiunto automaticamente durante il gioco e che molti giocatori non hanno gradito dal punto di vista estetico. Poichè si parla di fasi di gioco avanzate, ti sconsigliamo di leggere di cosa si tratta se non hai già completato il gioco.
**Attenzione, possibile spoiler**
Durante l’avventura del nostro Jedi, Cere ci donerà il suo interruttore della spada laser, il quale, per ora, diventava una componente imprescindibile della nostra arma, impedendoci di rimuoverlo nonostante possa risultare esteticamente disallineato alla nostra personalizzazione della spada laser. Fortunatamente, grazie all’aggiornamento sarà finalmente possibile rimuoverlo, in barba alle esigenze di trama.
L’aggiornamento aggiunge anche una serie di correzioni ai bug e miglioramenti alle prestazioni complessive. Puoi consultare l’elenco completo di modifiche della patch sulle note ufficiali di Respawn.