Star Wars Jedi Fallen Order è uno dei titoli targati Respawn Entertainment più di successo degli ultimi anni! Uscito nell’ormai lontano 2019, è riuscito a guadagnarsi una solida fanbase e ancora oggi registra numeri molto interessanti!
Il titolo ti permetterà di vestire i panni di Cal Kestis nella sua avventura per cercare di ristabilire l’ordine dei Jedi. Non si tratta di certo di un compito semplice: i nemici sono sempre dietro l’angolo e pronti ad attaccare, ma ciò che conta è saper sfruttare a pieno le carte in tavola!
Nel caso tu sia ancora alle prime armi con il gioco, questa guida dedicata a Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe aiutarti nella tua missione dandoti qualche consiglio su come brandire al meglio la tua fidata spada laser!
Star Wars Jedi Fallen Order: meglio la spada singola o doppia?
In Star Wars Jedi Fallen Order avrai sempre a tua disposizione la tua fidata spada laser che potrai brandire a piacimento per difenderti e attaccare i nemici pronti a ostacolarti lungo la strada!
Sebbene all’inizio tu abbia a disposizione solo la spada singola e standard, non troppo avanti nella tua avventura sbloccherai la doppia lama, un upgrade non di poco conto che rende il sistema di combattimento del gioco ancora più interessante!
Ma quando usare l’una o l’altra? La risposta potrebbe non essere immediata se non sei avvezzo alle statistiche della tua arma, perciò siamo qui apposta per fare chiarezza! Bada bene perché ti daremo alcuni consigli di combattimento e ti parleremo anche di una delle abilità di Cal che ti sarà davvero utile durante le battaglie!
Spada singola
La spada singola è quella standard che possiederai fin dall’inizio della tua avventura in Star Wars Jedi Fallen Order. Ciò che devi sapere è che si concentra principalmente sulla forza.
Riesce a fare molto più danno ai nemici rispetto a quella doppia ma risulta meno efficace quando si tratta di bloccare i colpi, specialmente se provenienti da nemici e angolazioni diverse, o di attaccare tanti nemici velocemente. Per questo motivo è principalmente adatta ai combattimenti uno contro uno, contro i boss, o quando pochi avversari ti circondano.
Spada doppia
La spada a doppia lama verrà sbloccata in Star Wars Jedi Fallen Order solo con il proseguire della storia ed è adatta alla mischia. Quando ti ritrovi in difficoltà circondato da nemici che provengono da ogni lato, ti consigliamo di sfoderarla! La spada doppia riuscirà infatti a parare colpi provenienti da più punti e colpire più nemici in una volta sola.
Anche se farà meno danno, ti permetterà di certo di difenderti e attaccare al meglio. Sarà inoltre molto utile contro tutti i nemici che ti spareranno da lontano, in quanto potrai respingere tutti i colpi al mittente e abbatterli senza troppa fatica!
Abilità Cambio Attacco
Come ti abbiamo anticipato, in questa guida dedicata a Star Wars Jedi Fallen Order vogliamo anche parlarti di una delle tante abilità sbloccabili per Cal dedicate alla spada laser. Più nello specifico vogliamo notificarti la presenza dell’abilità denominata Cambio attacco!
Si tratta di un metodo efficace e interessante per cambiare stile di combattimento durante una battaglia. Ma cosa ti permette di fare nel concreto? Vediamolo subito nel dettaglio.
Nel caso tu stia combattendo con la spada singola e di colpo ti trovassi circondato da un numero di nemici maggiore e difficile da gestire, grazie a questa abilità sarai in grado di attaccare il nemico di fronte a te con un colpo critico e potenziato, per poi passare subito dopo alla lama doppia con facilità. Ovviamente il tutto vale anche viceversa!
Sebbene detto così potrebbe non sembrare chissà cosa, in realtà l’aver sbloccato questa abilità renderà i combattimenti molto più fluidi e ti aiuterà parecchio nell’adattarti velocemente a ogni situazione!
Insomma, la spada laser è di certo il tuo più fidato amico in questa avventura all’insegna dei combattimenti, ciò che conta è quindi imparare a sfruttarla al meglio comprendendone a pieno ogni aspetto e ogni possibilità!
Noi ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile per migliorare maggiormente la tua tecnica in Star Wars Jedi Fallen Order e per il momento ti diamo appuntamento alla prossima guida, in quanto continueremo a condividere con te trucchi e consigli per aiutarti, soprattutto se sei alle prime armi!
A ogni modo, nel caso tu ancora non sia riuscito a recuperare tutti gli stim curativi disponibili allora ti rimandiamo alle nostre guide dedicate ai 4 pianeti Zeffo, Bogano, Kashyyyk e Dathomir!