Ebbene si! Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe approdare ben presto su Playstation 5 e Xbox Series X|S: le versioni next-gen del titolo sarebbero state valutate in Germania da parte di USK games, (cosa che fa ben sperare per un ipotetico porting!) addetta per l’appunto al rating dei giochi.
A questa importante notizia si va ad accumulare anche un ultimo aggiornamento al titolo fatto proprio per consentire di migliorare le sue prestazioni prima della presentazione del gioco per next-gen (basti pensare che ora riesce a toccare i 60 FPS!)
Star Wars Jedi: Fallen Order, che fine hanno fatto i Jedi?
Rilasciato nel novembre del 2019, Star Wars Jedi: Fallen Order percorre la storia di Cal Kestis, un ex padawan sopravvissuto all’Ordine 66 che vive di soppiatto cinque anni dopo l’ascesa dell’Impero Galattico. Il titolo si impregna dunque di quella che è la vera atmosfera di Guerre Stellari vista però dal punto di vista non di un predestinato, bensì da quello di un Jedi come un altro, di un ragazzo spaventato da quel mondo che vorrebbe eliminarlo.
Nonostante la rabbia dell’Impero e dei sanguinari Inquisitori che gli verranno messi alle calcagna, Cal riuscirà a seguire la Forza (anche all’aiuto del simpatico droide BD-1 e di alcuni personaggi che incontrerà nel corso del suo viaggio, come l’ex Maestra Cere Junda) e a penetrare a fondo gli oscuri segreti contenuti nei templi Jedi disseminati in giro per i pianeti raggiungibili.
Il titolo è stato molto apprezzato dai fan della saga tanto da chiedere a Respawn un secondo capitolo, che però allo stato attuale delle cose rimane solo un rumor privo di certezze. Nonostante ciò si ipotizza l’arrivo di nuove indiscrezioni entro quest’anno e che il rilascio vero e proprio possa avvenire nel 2022.