Star Wars Jedi: Fallen Order è ancora oggi uno dei capitoli più amati del famoso universo di guerre stellari, per via di una storia a suo modo unica, che approfondisce una parte relativamente poco esplorata del famoso universo narrativo. Parliamo infatti di un successo commerciale che ha portato anche allo sviluppo di un secondo capitolo, ormai imminente.
Se quindi devi ancora recuperare il primo Star Wars Jedi: Fallen Order dovresti decisamente rimediare, soprattutto se apprezzi gli action adventure. Se poi puoi trovarlo su Eneba a un prezzaccio allora non hai davvero più scuse.
Perché giocare Star Wars Jedi: Fallen Order
Star Wars Jedi: Fallen Order ti mette nei panni di Cal, un jedi sopravvissuto al terribile ordine 66 e ora rifugiatosi sotto la copertura di un semplice cacciatore di rottami. Per salvare un suo amico, però, viene scoperto ed è quindi costretto a scappare, dando il via a un’avventura dove scoprirà di poter rifondare l’ormai dissolto ordine Jedi. Inizia quindi una storia che tratta le classiche tematiche tipiche della saga.
Il gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order è quello di un action adventure relativamente lineare, dove si esplorano livelli mai troppo vasti e con una leggera componente metroidvania. A questo comparto esplorativo si aggiunge un sistema di combattimento action davvero ottimo, che permette di utilizzare attacchi, contrattacchi, parry e persino i poteri della forza, sbloccati nel corso dell’avventura.