Star Wars Jedi Fallen Order è un titolo tanto avvincente quanto complesso. Respawn Entertainment ha di certo svolto un ottimo lavoro nel creare un titolo in grado di catturare grazie a una trama ben pensata e a un gameplay ricco di dettagli, tuttavia non si tratta nemmeno di un gioco semplice da completare.
Il tuo viaggio volto allo ristabilimento dell’ordine dei Jedi sarà infatti ricco di ostacoli, puzzle da risolvere, nemici da affrontare e soprattutto boss! Oggi vogliamo concentrarci proprio su questa ultima categoria, che rappresenta senza dubbio una delle challenge più interessanti di Star Wars Jedi Fallen Order.
Star Wars Jedi Fallen Order: guida alla battaglia con Rabid Jotaz!
Come ben saprai o come di certo puoi immaginare, nel corso della storia di Star Wars Jedi Fallen Order ti ritroverai faccia a faccia con alcuni boss dai quali non puoi sfuggire e che sarai costretto a sconfiggere per poter proseguire con la storia. Sebbene si tratti comunque di nemici complessi da affrontare, in realtà saranno per forza di cose bene o male bilanciati con la forza del tuo personaggio in quanto seguono il progredire della campagna.
Tuttavia non finisce qui, perché se ti dedicherai all’esplorazione dei vari pianeti potresti incappare in altri 4 boss secondari e facoltativi! Sconfiggerli non è un must, ma si tratta di una bella sfida divertente e soprattutto ti permette di sbloccare uno dei tanti trofei disponibili in Star Wars Jedi Fallen Order.
Oggi siamo qui per parlarti del terzo di questi boss, Rabid Jotaz! Cercheremo in questa guida di descriverne attacchi e punti deboli in modo da fornirti qualche consiglio utile per uscirne vittorioso! Perciò bando alle ciance, rimani con noi e iniziamo subito!
Come trovare Rabid Jotaz
Rabid Jotaz è il secondo boss opzionale che potrai trovare su Zeffo in Star Wars Jedi Fallen Order, tuttavia prima di spiegarti come raggiungere la sua location dobbiamo fare una piccola ma doverosa premessa: per poterlo incontrare dovrai necessariamente attendere il tuo secondo viaggio su Zeffo, quando nel capitolo 3 ti recherai sul pianeta per visitare la tomba di Miktrull!
Detto ciò, se hai raggiunto questa parte della campagna allora sappi che il boss in questione si troverà nella zona denominata Crash Site. Partendo dal punto di meditazione dovrai recarti verso sinistra fino a raggiungere l’arena laterale, nella quale troverai Rabid Jotaz.
Lungo la strada incontrerai un Jotaz normale che puoi decidere se affrontare o evitare, dovrai farti aiutare da BD-1 per disabilitare un campo di forza e dovrai attraversare una serie di corridoi poco illuminati.
Siccome è difficile spiegare nel dettaglio il percorso da seguire proveremo a lasciarti qui sotto la foto del punto preciso sulla mappa, sperando che in qualche modo ti possa aiutare nella tua ricerca!
Caratteristiche di Rabid Jotaz
Rabid Jotaz non è un boss semplice da affrontare in quanto dovrai stare ben attento a non farti colpire: se una cosa è certa è che il danno che infligge è davvero elevato!
Il boss di Star Wars Jedi Fallen Order non possiede una grande varietà di attacchi, ti colpirà utilizzando le sue lunghe braccia in sequenze da due o tre colpi. Come sempre alcuni di questi saranno parabili, altri invece evidenziati di rosso andranno per forza schivati.
Consigli per affrontarlo!
Sconfiggere Rabid Jotaz in Star Wars Jedi Fallen Order non sarà così semplice, perciò vogliamo darti qualche consiglio che riuscirà ad aumentare le tue chance di vittoria.
Innanzitutto, il metodo migliore per iniziare il combattimento è quello di attaccarlo per primo dall’alto. Per questo motivo non gettarti immediatamente nell’arena ma attendi che il boss si trovi sotto di te, per poi saltargli sopra premendo il tasto d’attacco. In questo modo riuscirai a togliergli fin dall’inizio una buona parte di vita!
Inoltre, cerca di schivare tutti i colpi invece che bloccarli in quanto ti darà maggiore libertà di movimento. Il consiglio migliore è quello di colpirlo dopo ogni sequenza di attacchi falliti, magari utilizzando anche l’abilità Dash Strike per avvicinarti il più in fretta possibile. Massimo due o tre colpi con la spada laser, e poi retrocedi subito in modo tale da non subire alcun danno!
Una volta che apparirà il tasto di attacco sopra la testa di Rabid Jotaz il gioco sarà fatto e la vittoria assicurata: corri verso di lui e dagli il colpo di grazia!
Insomma, un boss complesso ma che con qualche piccolo accorgimento può essere abbattuto con facilità! Noi ci auguriamo come sempre che questa guida ti sia stata utile e ti invitiamo a visitare questa comoda landing page, nella quale raccogliamo per te tutte le guide dedicate a Star Wars Jedi Fallen Order!
Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento alla prossima guida, mi raccomando resta sintonizzato perché presto ne realizzeremo molte altre!