Star Wars Jedi Fallen Order in offerta su Amazon per Playstation 5 a 19,98€. Con uno sconto del 60% potrai risparmiare ben 30,01€ sul prezzo di listino del gioco, andandolo a pagare meno della metà.
Sviluppato da Respawn Entertainment, Star Wars Jedi Fallen Order si presente come un Action-GDR open-world con visuale in terza persona, dalla forte componente narrativa e con elementi tipici dei metroidvania e dei soulslike.
Come nella maggior parte dei titoli ambientati nell’universo di Guerre Stellari, verremo chiamati ad impersonare un Jedi: in questo caso, il protagonista Cal Kestis sarà un semplice Padawan, sopravvissuto alla Grande Purga avvenuta al termine di Episodio III: la vendetta dei Sith. Nel corso della partita, potremmo sviluppare l’albero delle abilità di Cal, migliorando il suo utilizzo della forza e della spada laser (Arma simbolo dell’ordine dei Cavalieri Jedi).
Sebbene Star Wars Jedi Fallen Order risulti esssere chiaramente un titolo fortemente derivativo, riesce ad unire al meglio tutti gli elementi di cui si compone:
- Narrazione: Trama ben raccontata con sequenze cinematografiche ad alto impatto ed un buon storytelling.
- Esplorazione: open-world non dispersivo, elementi metroidvania non eccessivamente complessi, il tutto per un giusto equilibrio tra difficoltà e soddisfazione per il giocatore.
- Combat-system: mix tra i souls-like e lo stile di Sekiro (rimaniamo sempre in casa From Software), ammorbidito per non risultare estremamnete punitivo.
Star Wars Jedi Fallen Order: uno sguardo alla trama ed alle prestazioni
“Cinque anni dopo l’Epurazione e l’ascesa dell’Impero Galattico, l’ex-Padawan Jedi Cal Kestis si nasconde sul pianeta Bracca, dove lavora come rottamatore smontando navi delle Guerre dei cloni e nascondendo le sue abilità nella Forza. Dopo che viene ripreso da un droide sonda imperiale mentre utilizzava la Forza per salvare il suo amico Prauf, due Inquisitori noti come la Seconda Sorella e la Nona Sorella vengono inviati ad indagare sul pianeta…”.
Parlando invece delle prestazioni raggiunte dal titolo sulla console next-gen di Sony, siamo di fronte ad un upgrade grafico di tutto rispetto: l’unreal engine 4 viene spinto sino a 4K e 60Fps, per un’esperienza videoludica al Top!
N.B. Il titolo è disponibile anche per PC su Piattaforma Origin.