Star Wars Jedi Fallen Order è un titolo tanto avvincente quanto complesso. Respawn Entertainment ha di certo svolto un ottimo lavoro nel creare un titolo in grado di catturare grazie a una trama ben pensata e a un gameplay ricco di dettagli, tuttavia non si tratta nemmeno di un gioco semplice da completare.
Il tuo viaggio volto allo ristabilimento dell’ordine dei Jedi sarà infatti ricco di ostacoli, puzzle da risolvere, nemici da affrontare e soprattutto boss! Oggi vogliamo concentrarci proprio su questa ultima categoria, che rappresenta senza dubbio una delle challenge più interessanti di Star Wars Jedi Fallen Order.
Star Wars Jedi Fallen Order: guida alla battaglia con Oggdo Bogdo!
Come ben saprai o come di certo puoi immaginare, nel corso della storia di Star Wars Jedi Fallen Order ti ritroverai faccia a faccia con alcuni boss dai quali non puoi sfuggire e che sarai costretto a sconfiggere per poter proseguire con la storia. Sebbene si tratti comunque di nemici complessi da affrontare, in realtà saranno per forza di cose bene o male bilanciati con la forza del tuo personaggio in quanto seguono il progredire della campagna.
Tuttavia non finisce qui, perché se ti dedicherai all’esplorazione dei vari pianeti potresti incappare in altri 4 boss secondari e facoltativi! Sconfiggerli non è un must, ma si tratta di una bella sfida divertente e soprattutto ti permette di sbloccare uno dei tanti trofei disponibili in Star Wars Jedi Fallen Order.
Oggi siamo qui per parlarti del primo tra questi: Oggdo Bogdo! Cercheremo in questa guida di descriverne attacchi e punti deboli in modo da fornirti qualche consiglio utile per uscirne vittorioso! Perciò bando alle ciance, rimani con noi e iniziamo subito!
Dove trovare Oggdo Bogdo
Come ben saprai in Star Wars Jedi Fallen Order l’esplorazione gioca un ruolo fondamentale e spesso trovare ciò che si cerca non è così semplice. Nel caso tu sia alla ricerca di Oggdo Bogdo, sappi che si trova in una caverna presente nella parte iniziale della mappa di Bogano.
In linea generale ti basterà recarti al secondo punto di meditazione della mappa. Lì troverai un bivio, dove andando a sinistra proseguirai con la storia. Continuando a destra invece dovresti raggiungere una grotta poco illuminata, nonché casa di Oggdo Bogdo!
Purtroppo non è così semplice spiegare a parole il percorso corretto, perciò ti alleghiamo qui sotto anche una foto del punto preciso della mappa sperando che ti possa essere d’aiuto!
Caratteristiche e attacchi del boss
Il boss in questione si cimenterà principalmente in tre attacchi differenti.
- Cercherà di morderti compiendo un piccolo scatto verso di te. Si può trattare di un attacco singolo o doppio, perciò fai attenzione.
- Salterà verso di te proprio come una rana. In questo caso l’attacco sarà impossibile da bloccare e lo potrai capire grazie all’evidenziatura rossa che comparirà sul boss, perciò cerca di schivarlo!
- Ti attaccherà con la lingua. Anche in questo caso si tratta di un attacco impossibile da bloccare che potrai solo schivare. Fai attenzione perché è l’attacco più potente a sua disposizione: ti trascinerà fino alla sua bocca e ti recherà parecchio danno.
Qualche consiglio pratico
Il metodo migliore per sconfiggere Oggdo Bogdo è sicuramente quello di schivare tutti i suoi colpi e attaccarlo. Cercare di colpirlo quando è lui stesso in fase di attacco non porterà a molti risultati!
In linea generale ti consigliamo di prendere il giusto tempismo, schivare un colpo e attaccarlo subito dopo massimo 2 o 3 volte di fila, altrimenti rischierai di essere colpito a tua volta.
Per volgere la battaglia a tuo favore puoi anche sfruttare la forza in modo tale da rallentarlo. Si tratta senza dubbio di un metodo efficace contro qualunque nemico in Star Wars Jedi Fallen Order, perciò approfitta dell’abilità di Cal!
Inoltre parlando di abilità, abbastanza all’inizio della tua avventura potrai sbloccare quella denominata Dash Strike che ti permette d’infliggere parecchio danno al nemico riuscendo anche a chiudere la distanza che ti separa da esso molto velocemente. Si tratta senza dubbio di uno degli attacchi più efficaci contro Oggdo Bogdo.
Come tagliare la lingua di Oggdo Bogdo
Nel caso tu non lo sapessi, questa boss battle in Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe anche permetterti di portarti a casa un bel trofeo aggiuntivo! Stiamo parlando del trofeo che ti richiede di tagliargli la lingua.
Per riuscire a farlo aspetta che Oggdo Bogdo utilizzi la lingua per attaccarti, invece di schivarlo però cerca invece di rallentarlo con la forza prima di venire colpito. A quel punto tagliare la lingua con la spada laser sarà un gioco da ragazzi!
Insomma, in Star Wars Jedi Fallen Order i boss sono un’esperienza di gioco alquanto divertente e Oggdo Bogdo è solo il primo dei 4! Noi speriamo che la guida ti sia stata utile e nel caso tu voglia cimentarti anche contro questi boss facoltativi, stai pur certo che presto realizzeremo anche quelle dedicate agli altri tre.
Quando usciranno potrai trovarle di sicuro in questa pagina, dove raccogliamo comodamente per te tutte le guide realizzate per aiutarti nella tua avventura! Ti consigliamo di visitarla in quanto verrà aggiornata periodicamente e per il momento ti diamo appuntamento alla prossima guida di Star Wars Jedi Fallen Order!